29.01.2014
Coppa Europa a Prato Leventina

Da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio, a Prato Leventina si svolgerà l'importante tappa di Coppa Europa del circuito FIS di Freestyle. Su una pista lunga 200 metri per un totale di 185 gobbe, 77 atleti provenienti da ben 11 nazioni differenti si daranno battaglia per aggiudicarsi la tappa ticinese dell'importante evento. Al cancelletto di partenza non mancheranno gli atleti di casa, ben cinque: Nicole Gasparini, Fabio Gasparini, Nicolò Manna, Tristano Martini e Marco Tadé, che in passato hanno dimostrato di essere all'altezza della situazione, conseguendo risultati lusinghieri nel circuito di Coppa Europa.
L'importante evento, ormai tradizionale alle nostre latitudini, è reso possibile grazie al sostegno di AET, Raiffeisen ed al Club Amici della FSSI. Notevole è anche l'apporto dato alla Regione con ben 597 pernottamenti.

Forza ragazzi, facciamo il tifo per voi!

Diventa anche tu sostenitore Club AMICI FSSI !!!
il 17 aprile 2002 è stato fondato il club “Amici della FSSI” i cui obiettivi sono:

- offrire alla Federazione nuove simpatie e appoggio (sostegno morale)
- procurarle un sostegno finanziario per le attività dei tre settori competitivi (alpino, fondo e FUN)
- promuovere attività sportive e culturali comuni fra i soci del club.

Nei suoi dodici anni di attività il club ha saputo far fronte ai suoi obiettivi in maniera più che soddisfacente. Infatti è – con circa 20’000 franchi all’anno - uno dei maggiori sostenitori della nostra Federazione e – con i suoi quasi 200 soci – un appoggio morale non indifferente.

Nel 2012, per il decimo anniversario del club, i fondatori hanno voluto aggiungere un nuovo obiettivo a quelli già esistenti: aiutare gli atleti meritevoli con un sostegno finanziario.

Gli Amici della FSSI hanno deciso di riproporre questa azione anche per la stagione 2017/18. Per raggiungere questo traguardo il club ha bisogno anche del vostro sostegno.

Diventate anche voi soci anche voi del Club AMICI della FSSI.


Contattate per favore Anna Gabutti (moc.liamg@ittubag.anna) se siete interessati a diventare soci del Club.
© Copyright 2010-2017
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource