05.03.2014
Andrea Forte strappa un ottimo quindicesimo posto nelle due ultime gare interregionali

Si sono svolte a Tschappina, nei Grigioni le ultime due gare Interregionali della stagione 2013-2014.Domenica la nebbia l’ha inizialmente fatta da padrone, facendo spostare l'inizio della gara di ben tre ore. Nonostante la situazione poco favorevole, i giovani atleti della Federsci della Svizzera Italiana non hanno perso la concentrazione. Il livello agonistico quest'anno è molto alto e gli avversari sono temibili. Andrea Forte, il migliore del team FSSI, si è distinto e ha dimostrato in pista l'ottimo livello raggiunto, agguantando un buon quindicesimo posto, il suo miglior risultato in una gara interregionale. Manuele Gianella ha chiuso in ventesima posizione seguito da Giancarlo Zambaiti ventesittesimo, Matteo Guerini trentacinquesimo e Kevin Genasci chiude in trentasettesima posizione.  Il giovane Mattia Ballarin è stato invece impegnato in un'altra gara interreginale a Davos-Rinerhorn dove ha conquistato il secondo gradino del podio nel Gigante.

Nella foto: Andrea Forte in azione

Inverno in tasca
Inverno in tasca è un progetto nato dai cuori e dalle menti di 3 amici e maestri di sci, Giada, Eros e Nedy, appassionati degli sport invernali e affezionati alle piste del nostro territorio.Il progetto, fondato dai tre promotori, non ha scopo di lucro (i proventi vengono suddivisi agli impianti sciistici locali per il loro funzionamento).
Lo scopo primario è quello di rilanciare il turismo invernale in Ticino, riportando la popolazione ticinese, ma non solo, sulle piste del nostro territorio, riavvicinandola agli sport di scivolamento.

Entra anche tu a far parte di questo grande progetto e a beneficiare dei numerosi vantaggi.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale
:www.invernointasca.ch
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource