05.03.2014
Andrea Forte strappa un ottimo quindicesimo posto nelle due ultime gare interregionali

Si sono svolte a Tschappina, nei Grigioni le ultime due gare Interregionali della stagione 2013-2014.Domenica la nebbia l’ha inizialmente fatta da padrone, facendo spostare l'inizio della gara di ben tre ore. Nonostante la situazione poco favorevole, i giovani atleti della Federsci della Svizzera Italiana non hanno perso la concentrazione. Il livello agonistico quest'anno è molto alto e gli avversari sono temibili. Andrea Forte, il migliore del team FSSI, si è distinto e ha dimostrato in pista l'ottimo livello raggiunto, agguantando un buon quindicesimo posto, il suo miglior risultato in una gara interregionale. Manuele Gianella ha chiuso in ventesima posizione seguito da Giancarlo Zambaiti ventesittesimo, Matteo Guerini trentacinquesimo e Kevin Genasci chiude in trentasettesima posizione.  Il giovane Mattia Ballarin è stato invece impegnato in un'altra gara interreginale a Davos-Rinerhorn dove ha conquistato il secondo gradino del podio nel Gigante.

Nella foto: Andrea Forte in azione

Diventa anche tu sostenitore Club AMICI FSSI !!!
il 17 aprile 2002 è stato fondato il club “Amici della FSSI” i cui obiettivi sono:

- offrire alla Federazione nuove simpatie e appoggio (sostegno morale)
- procurarle un sostegno finanziario per le attività dei tre settori competitivi (alpino, fondo e FUN)
- promuovere attività sportive e culturali comuni fra i soci del club.

Nei suoi dodici anni di attività il club ha saputo far fronte ai suoi obiettivi in maniera più che soddisfacente. Infatti è – con circa 20’000 franchi all’anno - uno dei maggiori sostenitori della nostra Federazione e – con i suoi quasi 200 soci – un appoggio morale non indifferente.

Nel 2012, per il decimo anniversario del club, i fondatori hanno voluto aggiungere un nuovo obiettivo a quelli già esistenti: aiutare gli atleti meritevoli con un sostegno finanziario.

Gli Amici della FSSI hanno deciso di riproporre questa azione anche per la stagione 2017/18. Per raggiungere questo traguardo il club ha bisogno anche del vostro sostegno.

Diventate anche voi soci anche voi del Club AMICI della FSSI.


Contattate per favore Anna Gabutti (moc.liamg@ittubag.anna) se siete interessati a diventare soci del Club.
© Copyright 2010-2017
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource