27.03.2014
Raiffeisen kids alpine ski day il 29 marzo ad Airolo: ospite d'onore Silvan Zurbriggen

Sabato 29 marzo ad Airolo-Pesciüm, la Federazione di sci della svizzera italiana, in collaborazione con il proprio sponsor principale Raiffeisen, la scuola svizzera di sci Airolo-San Gottardo e Valbianca organizza la “Raiffeisen kids alpine ski day”: una giornata dedicata ai giovani dai 4 ai 12 anni che vogliono avvicinarsi al mondo dello sci. Ci si potrà iscrivere direttamente in loco dalle ore 8.15 alle 10.00, la giornaliera è gratuita per i partecipanti e sarà disponibile ad un prezzo ridotto per due accompagnatori. Il pranzo è offerto a tutti.Ad accompagnare i ragazzi nei percorsi di “Race”, “Jump” e “FUN” saranno presenti grandi nomi dello sci svizzero come Mauro Pini, Katrin Müller, Deborah Scanzio e Marco Tadè, ma l'ospite d'eccezione è Silvan Zurbriggen, un nome importante per lo sci elvetico. Ricordiamo la sua medaglia di bronzo nella supercombinata alle Olimpiadi di Vancouver 2010 , diversi podi in Coppa del Mondo, il titolo di campione di discesa in Coppa Europa nel 2014, nonché il sesto posto in una delle gare di discesa di Coppa del Mondo 2014 a Kvitfjiell (Norvegia). La giornata è volta a promuovere la disciplina dello sci alpino tra i giovani, dove non mancherà però anche il divertimento grazie alla professionalità ed alla simpatia di Ellade Ossola e Matteo Pelli . I giovani partecipanti avranno il piacere di conoscere i volti noti dello sci locale, reduci dagli ultimi giochi olimpici e dello sci svizzero. Durante il corso della giornata si avrà l'opportunità di assistere, inoltre, alla presentazione dello skwal: una pratica del tutto innovativa di scivolare sulla neve, grazie alla presenza dello Skwal Club Falco Ticino. Gadget e premi offerti da Raiffeisen, tra cui tre lingottini sorteggiati nel corso della giornata. Un’occasione da non perdere per tutte le famiglie!

Flyer
Inverno in tasca
Inverno in tasca è un progetto nato dai cuori e dalle menti di 3 amici e maestri di sci, Giada, Eros e Nedy, appassionati degli sport invernali e affezionati alle piste del nostro territorio.Il progetto, fondato dai tre promotori, non ha scopo di lucro (i proventi vengono suddivisi agli impianti sciistici locali per il loro funzionamento).
Lo scopo primario è quello di rilanciare il turismo invernale in Ticino, riportando la popolazione ticinese, ma non solo, sulle piste del nostro territorio, riavvicinandola agli sport di scivolamento.

Entra anche tu a far parte di questo grande progetto e a beneficiare dei numerosi vantaggi.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale
:www.invernointasca.ch
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource