19.08.2014
Il gruppo Future Ticino sul ghiacciaio di Deux Alpes

Gli allenatori Roberto Boselli, Mauro Pini ed Alessandro Lazzarini si sono recati coi giovanissimi atleti sul ghiacciaio di Deux Alpes, dopo la positiva esperienza di Cervinia. Sulle basi di quanto fatto in precedenza, gli allenatori hanno sviluppato un lavoro che aiutasse i giovanissimi sciatori a migliorare la capacità di controllo e gestione degli equilibri e delle rotazioni. Inizialmente in campo libero, successivamente su tracciati di addestramento tra i paletti e su varie pendenze, gli allenatori hanno ricercato delle tracciature con l'intento di avere un riscontro da parte dei ragazzi al fine di riuscire ad autovalutarsi ed a correggersi.Nei primi due giorni di allenamento, i ragazzi hanno utilizzato gli sci da Gigante, mentre durante gli ultimi due giorni quelli da slalom. Nel pomeriggio sono state svolte attività di allenamento e gioco; lavori più specifici di destrezza e reattività abbinate ad altre come il pattinaggio su ghiaccio, la piscina; ed ancora il bob e i tappeti elastici; attività polisportive che i ragazzi hanno potuto svolgere grazie alle molteplici opportunità offerte dalla località sciistica.
Purtroppo a causa delle condizioni meteo avverse, l'ultimo giorno le giovani promesse dello sci non hanno potuto sciare, ma nonostante ciò gli allenatori segnalano grande motivazione e voglia di mettersi in gioco da parte dei ragazzi.

Il prossimo appuntamento sarà questa volta alle nostre latitudini, presso il Centro Sportivo di Tenero il 20 di agosto per la preparazione atletica.

Inverno in tasca
Inverno in tasca è un progetto nato dai cuori e dalle menti di 3 amici e maestri di sci, Giada, Eros e Nedy, appassionati degli sport invernali e affezionati alle piste del nostro territorio.Il progetto, fondato dai tre promotori, non ha scopo di lucro (i proventi vengono suddivisi agli impianti sciistici locali per il loro funzionamento).
Lo scopo primario è quello di rilanciare il turismo invernale in Ticino, riportando la popolazione ticinese, ma non solo, sulle piste del nostro territorio, riavvicinandola agli sport di scivolamento.

Entra anche tu a far parte di questo grande progetto e a beneficiare dei numerosi vantaggi.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale
:www.invernointasca.ch
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource