19.08.2014
Il gruppo Future Ticino sul ghiacciaio di Deux Alpes

Gli allenatori Roberto Boselli, Mauro Pini ed Alessandro Lazzarini si sono recati coi giovanissimi atleti sul ghiacciaio di Deux Alpes, dopo la positiva esperienza di Cervinia. Sulle basi di quanto fatto in precedenza, gli allenatori hanno sviluppato un lavoro che aiutasse i giovanissimi sciatori a migliorare la capacità di controllo e gestione degli equilibri e delle rotazioni. Inizialmente in campo libero, successivamente su tracciati di addestramento tra i paletti e su varie pendenze, gli allenatori hanno ricercato delle tracciature con l'intento di avere un riscontro da parte dei ragazzi al fine di riuscire ad autovalutarsi ed a correggersi.Nei primi due giorni di allenamento, i ragazzi hanno utilizzato gli sci da Gigante, mentre durante gli ultimi due giorni quelli da slalom. Nel pomeriggio sono state svolte attività di allenamento e gioco; lavori più specifici di destrezza e reattività abbinate ad altre come il pattinaggio su ghiaccio, la piscina; ed ancora il bob e i tappeti elastici; attività polisportive che i ragazzi hanno potuto svolgere grazie alle molteplici opportunità offerte dalla località sciistica.
Purtroppo a causa delle condizioni meteo avverse, l'ultimo giorno le giovani promesse dello sci non hanno potuto sciare, ma nonostante ciò gli allenatori segnalano grande motivazione e voglia di mettersi in gioco da parte dei ragazzi.

Il prossimo appuntamento sarà questa volta alle nostre latitudini, presso il Centro Sportivo di Tenero il 20 di agosto per la preparazione atletica.

Diventa anche tu sostenitore Club AMICI FSSI !!!
il 17 aprile 2002 è stato fondato il club “Amici della FSSI” i cui obiettivi sono:

- offrire alla Federazione nuove simpatie e appoggio (sostegno morale)
- procurarle un sostegno finanziario per le attività dei tre settori competitivi (alpino, fondo e FUN)
- promuovere attività sportive e culturali comuni fra i soci del club.

Nei suoi dodici anni di attività il club ha saputo far fronte ai suoi obiettivi in maniera più che soddisfacente. Infatti è – con circa 20’000 franchi all’anno - uno dei maggiori sostenitori della nostra Federazione e – con i suoi quasi 200 soci – un appoggio morale non indifferente.

Nel 2012, per il decimo anniversario del club, i fondatori hanno voluto aggiungere un nuovo obiettivo a quelli già esistenti: aiutare gli atleti meritevoli con un sostegno finanziario.

Gli Amici della FSSI hanno deciso di riproporre questa azione anche per la stagione 2017/18. Per raggiungere questo traguardo il club ha bisogno anche del vostro sostegno.

Diventate anche voi soci anche voi del Club AMICI della FSSI.


Contattate per favore Anna Gabutti (moc.liamg@ittubag.anna) se siete interessati a diventare soci del Club.
© Copyright 2010-2017
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource