10.09.2014
Summer trophy A Bellinzona: un successo!

Questo fine settimana si è tenuto a Bellinzona, per la prima volta in Ticino, la manifestazione “Summer trophy”: una competizione polisportiva per bambini e giovani dai 7 ai 15 anni suddivisi per categorie: “Youngsters” per i nati tra il 2004 e il 2007 e “Juniors” per i nati tra il 1999 e il 2003. I giovani ticinesi hanno risposto positivamente all'evento con ben 17 squadre iscritte, composte da cinque membri ciascuna, che si sono sfidate su diverse attività polisportive. Nella categoria "Youngsters" ha vinto la squadra "Airö five-ö 1 (Sci Club Airolo), mentre nella categoria "Juniors la squadra di Freestyle Snowboard (FSSI). Le classifiche e le foto dell'evento possono essere consultate direttamente sul sito: www.carnesvizzera-summertrophy.ch
Le 5 migliori squadre di ogni categoria andranno a Thun per la finale che si terrà il 13 settembre.

L'evento, promosso da Swiss-Ski e Carne Svizzera, è stato organizzato dalla Federsci della Svizzera italiana in collaborazione con l'Ufficio gioventù e sport, lo sci club Bellinzona e l'Associazione Mastri Macellai Salumieri Ticino e Mesolcina con lo scopo di promuovere lo sport tra i giovani.
Si ringrazia inoltre il centro AUDI di Giubiasco, presente alla manifestazione con il proprio stand e la Banca RAIFFEISEN che ha indetto un concorso a premi per l'occasione.

Diventa anche tu sostenitore Club AMICI FSSI !!!
il 17 aprile 2002 è stato fondato il club “Amici della FSSI” i cui obiettivi sono:

- offrire alla Federazione nuove simpatie e appoggio (sostegno morale)
- procurarle un sostegno finanziario per le attività dei tre settori competitivi (alpino, fondo e FUN)
- promuovere attività sportive e culturali comuni fra i soci del club.

Nei suoi dodici anni di attività il club ha saputo far fronte ai suoi obiettivi in maniera più che soddisfacente. Infatti è – con circa 20’000 franchi all’anno - uno dei maggiori sostenitori della nostra Federazione e – con i suoi quasi 200 soci – un appoggio morale non indifferente.

Nel 2012, per il decimo anniversario del club, i fondatori hanno voluto aggiungere un nuovo obiettivo a quelli già esistenti: aiutare gli atleti meritevoli con un sostegno finanziario.

Gli Amici della FSSI hanno deciso di riproporre questa azione anche per la stagione 2017/18. Per raggiungere questo traguardo il club ha bisogno anche del vostro sostegno.

Diventate anche voi soci anche voi del Club AMICI della FSSI.


Contattate per favore Anna Gabutti (moc.liamg@ittubag.anna) se siete interessati a diventare soci del Club.
© Copyright 2010-2017
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource