10.09.2014
Summer trophy A Bellinzona: un successo!

Questo fine settimana si è tenuto a Bellinzona, per la prima volta in Ticino, la manifestazione “Summer trophy”: una competizione polisportiva per bambini e giovani dai 7 ai 15 anni suddivisi per categorie: “Youngsters” per i nati tra il 2004 e il 2007 e “Juniors” per i nati tra il 1999 e il 2003. I giovani ticinesi hanno risposto positivamente all'evento con ben 17 squadre iscritte, composte da cinque membri ciascuna, che si sono sfidate su diverse attività polisportive. Nella categoria "Youngsters" ha vinto la squadra "Airö five-ö 1 (Sci Club Airolo), mentre nella categoria "Juniors la squadra di Freestyle Snowboard (FSSI). Le classifiche e le foto dell'evento possono essere consultate direttamente sul sito: www.carnesvizzera-summertrophy.ch
Le 5 migliori squadre di ogni categoria andranno a Thun per la finale che si terrà il 13 settembre.

L'evento, promosso da Swiss-Ski e Carne Svizzera, è stato organizzato dalla Federsci della Svizzera italiana in collaborazione con l'Ufficio gioventù e sport, lo sci club Bellinzona e l'Associazione Mastri Macellai Salumieri Ticino e Mesolcina con lo scopo di promuovere lo sport tra i giovani.
Si ringrazia inoltre il centro AUDI di Giubiasco, presente alla manifestazione con il proprio stand e la Banca RAIFFEISEN che ha indetto un concorso a premi per l'occasione.

Inverno in tasca
Inverno in tasca è un progetto nato dai cuori e dalle menti di 3 amici e maestri di sci, Giada, Eros e Nedy, appassionati degli sport invernali e affezionati alle piste del nostro territorio.Il progetto, fondato dai tre promotori, non ha scopo di lucro (i proventi vengono suddivisi agli impianti sciistici locali per il loro funzionamento).
Lo scopo primario è quello di rilanciare il turismo invernale in Ticino, riportando la popolazione ticinese, ma non solo, sulle piste del nostro territorio, riavvicinandola agli sport di scivolamento.

Entra anche tu a far parte di questo grande progetto e a beneficiare dei numerosi vantaggi.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale
:www.invernointasca.ch
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource