11.10.2014
Debby torna ad indossare i colori rossocrociati

Deborah Scanzio, la ormai affermata atleta del Moguls, torna a far parte della Nazionale rossocrociata dopo aver gareggiato per oltre dieci anni per i colori azzurri della Nazionale Italiana. Durante questi anni Deborah è riuscita ad ottenere importanti risultati: tre partecipazioni alle Olimpiadi (Torino 2006, Vancouver 2010, Sochi 2014), diversi podi e piazzamenti nella top 10 nelle gare di Coppa del Mondo.
Dopo un'attenta e maturata riflessione ha ritenuto possibile tornare ad indossare i colori rossocrociati grazie ad una reale possibilità di crescere ancora ed essere competitiva a livello mondiale.
All'età di 15 anni Deborah ha dovuto prendere una decisione importantissima per la sua carriera, quella di concedersi una chance di riuscire nel suo sport. In quegli anni, in vista delle Olimpiadi che si sarebbero tenute a Torino, ciò era possibile gareggiando con i colori azzurri. Ora, alla luce della decisione presa dalla FISI di non investire nel freestyle, Deborah, sebbene grata e riconoscente per quanto la Nazionale azzurra abbia fatto per lei, ha deciso di tornare ad indossare i colori rossocrociati.

L'ufficialità arriverà però sono nel mese di novembre. Noi intanto siamo molto felici per il suo ritorno e le auguriamo di continuare ad avere una carriera ricca di successi!

Inverno in tasca
Inverno in tasca è un progetto nato dai cuori e dalle menti di 3 amici e maestri di sci, Giada, Eros e Nedy, appassionati degli sport invernali e affezionati alle piste del nostro territorio.Il progetto, fondato dai tre promotori, non ha scopo di lucro (i proventi vengono suddivisi agli impianti sciistici locali per il loro funzionamento).
Lo scopo primario è quello di rilanciare il turismo invernale in Ticino, riportando la popolazione ticinese, ma non solo, sulle piste del nostro territorio, riavvicinandola agli sport di scivolamento.

Entra anche tu a far parte di questo grande progetto e a beneficiare dei numerosi vantaggi.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale
:www.invernointasca.ch
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource