20.10.2014
Complimenti a René Grossi: nuovo delegato tecnico Swiss-ski

Complimenti a René Grossi (SC Sassariente) per aver terminato la formazione quale arbitro. L'esame è stato condotto dal signor Bloch (Capo arbitri Swiss-ski) e da Fausto Airoldi (Capo arbitri FSSI).
La notizia ci rende orgogliosi in quanto è sempre molto difficile trovare nuovi candidati arbitri ed ora la Federsci della Svizzera italiana può vantare un nuovo arbitro ticinese, il quale avrà sicuramente l'occasione di vivere importanti esperienze a livello svizzero e internazionale.

Ad esame concluso, si è tenuta una riunione informale con il presidente Enzo Filippini, Marco Gut, Alberto Bottinelli al grotto Monte Ceneri, momento per discutere a più ampio raggio sul movimento gare dello sci alpino.


Se la bella esperienza di René Grossi vi facesse venir voglia di intraprendere la carriera di delegato tecnico, rivolgetevi senza esitare al nostro responsabile Fausto Airoldi.


Ci complimentiamo nuovamente con René e ci auguriamo che sia un esempio per altri giovani appassionati che vorranno intraprendere la sua stessa carriera!

Diventa anche tu sostenitore Club AMICI FSSI !!!
il 17 aprile 2002 è stato fondato il club “Amici della FSSI” i cui obiettivi sono:

- offrire alla Federazione nuove simpatie e appoggio (sostegno morale)
- procurarle un sostegno finanziario per le attività dei tre settori competitivi (alpino, fondo e FUN)
- promuovere attività sportive e culturali comuni fra i soci del club.

Nei suoi dodici anni di attività il club ha saputo far fronte ai suoi obiettivi in maniera più che soddisfacente. Infatti è – con circa 20’000 franchi all’anno - uno dei maggiori sostenitori della nostra Federazione e – con i suoi quasi 200 soci – un appoggio morale non indifferente.

Nel 2012, per il decimo anniversario del club, i fondatori hanno voluto aggiungere un nuovo obiettivo a quelli già esistenti: aiutare gli atleti meritevoli con un sostegno finanziario.

Gli Amici della FSSI hanno deciso di riproporre questa azione anche per la stagione 2017/18. Per raggiungere questo traguardo il club ha bisogno anche del vostro sostegno.

Diventate anche voi soci anche voi del Club AMICI della FSSI.


Contattate per favore Anna Gabutti (moc.liamg@ittubag.anna) se siete interessati a diventare soci del Club.
© Copyright 2010-2017
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource