10.12.2014
City Event Petronilla - Biasca (12-13 dicembre 2014)

Lo Sci Club Biasca in collaborazione con la FSSI organizza per i prossimi 12 e 13 dicembre il City Event Petronilla, che prevede, oltre a dei momenti sportivi, pure vari attività collaterali che contribuiranno a sottolineare i 75 anni del locale Sci Club. Il Big air Show previsto sabato in serata sarà l'evento clou.

L'apertura dei festeggiamenti avverrà però già venerdì sera quando la direzione del Bar Gambrinus, unitamente ad alcuni ex-presidenti dello Sci Club Biasca, presenteranno la vernice della mostra "Ciak … si scia: uno scorcio sul passato". La serata sarà allietata con musica dal vivo e terminerà alle 02.00. In Piazza Centrale sarà allestito il "Tendino Dero", gruppo di biaschesi abili nella preparazione di prelibate delicatezze; si potrà gustare la raclette vallesana (venerdì) e il famoso prosciutto DeRo (sabato).

La società del carnevale biaschese organizza inoltre, sempre sabato, il tradizionale mercatino di Natale per le vie di Biasca (dalle 15.00) mentre alle 17.00 avrà avvio il Big air show, con diversi spettacoli fin verso le 19.30, momento dedicato ad una breve parte ufficiale.
La festa continuerà all'Olimpia con il "Christmas Party" (musica con Miky DJ, fino alle 03.00) organizzato dalla Società Carnevale. Vi attendiamo numerosi!

Locandina
Diventa anche tu sostenitore Club AMICI FSSI !!!
il 17 aprile 2002 è stato fondato il club “Amici della FSSI” i cui obiettivi sono:

- offrire alla Federazione nuove simpatie e appoggio (sostegno morale)
- procurarle un sostegno finanziario per le attività dei tre settori competitivi (alpino, fondo e FUN)
- promuovere attività sportive e culturali comuni fra i soci del club.

Nei suoi dodici anni di attività il club ha saputo far fronte ai suoi obiettivi in maniera più che soddisfacente. Infatti è – con circa 20’000 franchi all’anno - uno dei maggiori sostenitori della nostra Federazione e – con i suoi quasi 200 soci – un appoggio morale non indifferente.

Nel 2012, per il decimo anniversario del club, i fondatori hanno voluto aggiungere un nuovo obiettivo a quelli già esistenti: aiutare gli atleti meritevoli con un sostegno finanziario.

Gli Amici della FSSI hanno deciso di riproporre questa azione anche per la stagione 2017/18. Per raggiungere questo traguardo il club ha bisogno anche del vostro sostegno.

Diventate anche voi soci anche voi del Club AMICI della FSSI.


Contattate per favore Anna Gabutti (moc.liamg@ittubag.anna) se siete interessati a diventare soci del Club.
© Copyright 2010-2017
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource