24.02.2015
Successo e primato per Kevin Genasci a Alt St. Johann

Venerdì e sabato si sono svolte sulle nevi di Alt St. Johann (Toggenburgo) due tappe delle gare interregionali regione est della Svizzera. Come consuetudine hanno intrapreso la trasferta pure i rappresentanti della FSSI, Federazione sci Svizzera italiana, impegnati in uno slalom gigante e uno slalom speciale, accompagnati dall’allenatore Alessandro Lazzarini.

Nella prima giornata gli atleti della FSSI hanno mostrato le cose migliori soprattutto nella seconda manche: Mattia Ballarin (SC San Bernardino) è risalito fino a un ottimo 8° rango dopo un’eccellente seconda manche che lo ha finalmente premiato per i miglioramenti palesati in stagione. Viola Garbani (Maggiore ski team) ha pure dato segnali positivi nella seconda discesa, issandosi al 21° posto. Il compagno di club Kevin Genasci e Marina Morelli (SC Airolo) sono invece usciti nella seconda manche dopo un’ottima prima discesa.

Ma neppure 24 ore più tardi ecco l’exploit di Kevin che, nello slalom, ha dominato le due frazioni meritandosi una preziosa vittoria. Con questo ampio successo sulle nevi di Alt St. Johann, 68 i centesimi di vantaggio sul secondo classificato (Fadri Janutin di Obersaxen), il giovane del Maggiore ski team si è riportato in testa alla classifica generale interregionale. Marina Morelli si è solo in parte rifatta chiudendo al 28° rango, mentre ha saltato la trasferta per un infortunio Giancarlo Zambaiti, già brillante a Flumserberg.
Prossimo appuntamento sabato e domenica prossima a Carì con i Campionati Regionali FSSI aperti alle categorie giovanili e senior, che si sfideranno in una prova di slalom e una di gigante.

Diventa anche tu sostenitore Club AMICI FSSI !!!
il 17 aprile 2002 è stato fondato il club “Amici della FSSI” i cui obiettivi sono:

- offrire alla Federazione nuove simpatie e appoggio (sostegno morale)
- procurarle un sostegno finanziario per le attività dei tre settori competitivi (alpino, fondo e FUN)
- promuovere attività sportive e culturali comuni fra i soci del club.

Nei suoi dodici anni di attività il club ha saputo far fronte ai suoi obiettivi in maniera più che soddisfacente. Infatti è – con circa 20’000 franchi all’anno - uno dei maggiori sostenitori della nostra Federazione e – con i suoi quasi 200 soci – un appoggio morale non indifferente.

Nel 2012, per il decimo anniversario del club, i fondatori hanno voluto aggiungere un nuovo obiettivo a quelli già esistenti: aiutare gli atleti meritevoli con un sostegno finanziario.

Gli Amici della FSSI hanno deciso di riproporre questa azione anche per la stagione 2017/18. Per raggiungere questo traguardo il club ha bisogno anche del vostro sostegno.

Diventate anche voi soci anche voi del Club AMICI della FSSI.


Contattate per favore Anna Gabutti (moc.liamg@ittubag.anna) se siete interessati a diventare soci del Club.
© Copyright 2010-2017
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource