03.03.2015
GP FOLLETTI UN SUCCESSO

L’edizione 2015 del Gran premio dei folletti ha avuto un rinnovato successo, attirando sulle nevi di Campo Blenio 80 giovani e ragazzi, seguiti nella valle del Sole da altrettanti accompagnatori e genitori entusiasti.

La giornata, iniziata con un leggero nevischio, ha presto trovato i raggi del sole che hanno contribuito a riscaldare l’ambiente sulle piste, ma anche nel villaggio degli sponsor, che ha accolto un centinaio di ospiti. La gara si è disputata come consueto su di un percorso parallelo in 2 manches per categoria, con due partecipanti in pista. I bambini del 2009, 2010 e 2011 hanno sciato con un accompagnatore in pista, che era invece facoltativo per i più grandi.

L’ottima organizzazione dell'Animation Ski Team, che per l’occasione ha raggiunto il 20esimo di attività, è stata apprezzata da tutti e in particolare dalla FSSI, Federazione sci Svizzera italiana, partner dell’evento e dagli sponsor principali, Raiffeisen e Azienda elettrica ticinese.

Anche per l’edizione 2015 del GP folletti-Memorial Nadia e Flo, parte della tassa d’iscrizione andrà a fondazioni, associazioni o altre istituzioni votate ad aiutare l’infanzia in difficoltà, in sintonia con lo slogan dell’evento: “bambino aiuta bambino”.

Corso aggiornamento G+S Allenatori Sci Alpino
Quest’anno la FSSI ha pensato di organizzare per voi un “corso di aggiornamento Allenatori” per lo sci alpino.

Il corso si terrà il 17/18 novembre 2017 (luogo ancora da definire) e servirà ad aggiornare il brevetto G+S, approfondendo tematiche riguardanti il settore competizione.

Per favore gli allenatori che devono aggiornare anche il brevetto kids contattare Massimo Lurati .

Vi prego per gli interessati di mandarmi (hc.issf@inocinemod.nauj) entro il 15 settembre i nominativi degli allenatori.

Maggiori info seguiranno a fine mese.
© Copyright 2010-2017
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource