03.03.2015
GP FOLLETTI UN SUCCESSO

L’edizione 2015 del Gran premio dei folletti ha avuto un rinnovato successo, attirando sulle nevi di Campo Blenio 80 giovani e ragazzi, seguiti nella valle del Sole da altrettanti accompagnatori e genitori entusiasti.

La giornata, iniziata con un leggero nevischio, ha presto trovato i raggi del sole che hanno contribuito a riscaldare l’ambiente sulle piste, ma anche nel villaggio degli sponsor, che ha accolto un centinaio di ospiti. La gara si è disputata come consueto su di un percorso parallelo in 2 manches per categoria, con due partecipanti in pista. I bambini del 2009, 2010 e 2011 hanno sciato con un accompagnatore in pista, che era invece facoltativo per i più grandi.

L’ottima organizzazione dell'Animation Ski Team, che per l’occasione ha raggiunto il 20esimo di attività, è stata apprezzata da tutti e in particolare dalla FSSI, Federazione sci Svizzera italiana, partner dell’evento e dagli sponsor principali, Raiffeisen e Azienda elettrica ticinese.

Anche per l’edizione 2015 del GP folletti-Memorial Nadia e Flo, parte della tassa d’iscrizione andrà a fondazioni, associazioni o altre istituzioni votate ad aiutare l’infanzia in difficoltà, in sintonia con lo slogan dell’evento: “bambino aiuta bambino”.

Inverno in tasca
Inverno in tasca è un progetto nato dai cuori e dalle menti di 3 amici e maestri di sci, Giada, Eros e Nedy, appassionati degli sport invernali e affezionati alle piste del nostro territorio.Il progetto, fondato dai tre promotori, non ha scopo di lucro (i proventi vengono suddivisi agli impianti sciistici locali per il loro funzionamento).
Lo scopo primario è quello di rilanciare il turismo invernale in Ticino, riportando la popolazione ticinese, ma non solo, sulle piste del nostro territorio, riavvicinandola agli sport di scivolamento.

Entra anche tu a far parte di questo grande progetto e a beneficiare dei numerosi vantaggi.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale
:www.invernointasca.ch
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource