27.04.2015
PREMIATI GENASCI, TADE' E BASSETTI

Si è svolta sabato 25 aprile a Quartino la consueta festa e premiazione finale della FSSI, Federazione sci svizzera italiana.

Grazie all'organizzazione curata dall'Associazione Team Freestyle Moguls, la serata si è svolta in modo conviviale, attirando al centro Miraflores circa 400 persone.
Presenti all’evento allenatori, dirigenti, famigliari e soprattutto gli atleti premiati nei tre settori: alpino, fun e fondo.

La Federazione ha colto l’occasione per ringraziare i suoi preziosi sponsor, ossia Raiffeisen come sponsor principale, Helvetia, Alpiq come sponsor FSSI e AET in qualità di Event Sponsor.
Quest'anno la FSSI ha voluto inoltre omaggiare alcuni atleti che si sono distinti in questa ricca stagione 2014-2015. Sul palco sono quindi saliti Kevin Genasci per il settore alpino, Marco Tadè per il settore fun e Giacomo Bassetti per il settore fondo. I tre sono stati le stelle della Federazione e a Quartino sono stati presentati dai rispettivi responsabili di settore prima del meritato applauso della sala.

Era presente anche Beatrice Scalvedi, da due anni nei quadri C della Nazionale settore alpino che a inizio stagione aveva purtroppo avuto un infortunio al ginocchio che le ha compromesso l’intera stagione. Anche lei tra un mese inizierà l'allenamento sulla neve per prepararsi con rinnovato entusiasmo alla nuova stagione. A Beatrice e a tutta la squadra della FSSI un augurio per un buon inizio.

FOTO: www.flickr.com/photos/131277016@N08/sets/72157651947364120/" target="_blank">https://www.flickr.com/photos/131277016@N08/sets/72157651947364120/

Diventa anche tu sostenitore Club AMICI FSSI !!!
il 17 aprile 2002 è stato fondato il club “Amici della FSSI” i cui obiettivi sono:

- offrire alla Federazione nuove simpatie e appoggio (sostegno morale)
- procurarle un sostegno finanziario per le attività dei tre settori competitivi (alpino, fondo e FUN)
- promuovere attività sportive e culturali comuni fra i soci del club.

Nei suoi dodici anni di attività il club ha saputo far fronte ai suoi obiettivi in maniera più che soddisfacente. Infatti è – con circa 20’000 franchi all’anno - uno dei maggiori sostenitori della nostra Federazione e – con i suoi quasi 200 soci – un appoggio morale non indifferente.

Nel 2012, per il decimo anniversario del club, i fondatori hanno voluto aggiungere un nuovo obiettivo a quelli già esistenti: aiutare gli atleti meritevoli con un sostegno finanziario.

Gli Amici della FSSI hanno deciso di riproporre questa azione anche per la stagione 2017/18. Per raggiungere questo traguardo il club ha bisogno anche del vostro sostegno.

Diventate anche voi soci anche voi del Club AMICI della FSSI.


Contattate per favore Anna Gabutti (moc.liamg@ittubag.anna) se siete interessati a diventare soci del Club.
© Copyright 2010-2017
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource