27.04.2015
PREMIATI GENASCI, TADE' E BASSETTI

Si è svolta sabato 25 aprile a Quartino la consueta festa e premiazione finale della FSSI, Federazione sci svizzera italiana.

Grazie all'organizzazione curata dall'Associazione Team Freestyle Moguls, la serata si è svolta in modo conviviale, attirando al centro Miraflores circa 400 persone.
Presenti all’evento allenatori, dirigenti, famigliari e soprattutto gli atleti premiati nei tre settori: alpino, fun e fondo.

La Federazione ha colto l’occasione per ringraziare i suoi preziosi sponsor, ossia Raiffeisen come sponsor principale, Helvetia, Alpiq come sponsor FSSI e AET in qualità di Event Sponsor.
Quest'anno la FSSI ha voluto inoltre omaggiare alcuni atleti che si sono distinti in questa ricca stagione 2014-2015. Sul palco sono quindi saliti Kevin Genasci per il settore alpino, Marco Tadè per il settore fun e Giacomo Bassetti per il settore fondo. I tre sono stati le stelle della Federazione e a Quartino sono stati presentati dai rispettivi responsabili di settore prima del meritato applauso della sala.

Era presente anche Beatrice Scalvedi, da due anni nei quadri C della Nazionale settore alpino che a inizio stagione aveva purtroppo avuto un infortunio al ginocchio che le ha compromesso l’intera stagione. Anche lei tra un mese inizierà l'allenamento sulla neve per prepararsi con rinnovato entusiasmo alla nuova stagione. A Beatrice e a tutta la squadra della FSSI un augurio per un buon inizio.

FOTO: www.flickr.com/photos/131277016@N08/sets/72157651947364120/" target="_blank">https://www.flickr.com/photos/131277016@N08/sets/72157651947364120/

Inverno in tasca
Inverno in tasca è un progetto nato dai cuori e dalle menti di 3 amici e maestri di sci, Giada, Eros e Nedy, appassionati degli sport invernali e affezionati alle piste del nostro territorio.Il progetto, fondato dai tre promotori, non ha scopo di lucro (i proventi vengono suddivisi agli impianti sciistici locali per il loro funzionamento).
Lo scopo primario è quello di rilanciare il turismo invernale in Ticino, riportando la popolazione ticinese, ma non solo, sulle piste del nostro territorio, riavvicinandola agli sport di scivolamento.

Entra anche tu a far parte di questo grande progetto e a beneficiare dei numerosi vantaggi.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale
:www.invernointasca.ch
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource