17.08.2015
Allenamento estivo 2015 - Settore FUN

La preparazione estiva del settore FUN della FSSI è iniziata a maggio con il nuovo preparatore fisico Alessandro Lazzarini (allenatore squadra di sci alpino). Proponendo passeggiate in montagna, giri in bici e allenamenti in palestra (circuiti di forza).Sono state fatte due settimane intensive di allenamento riguardanti acrobatica e attività polisportive inerenti la disciplina. In seguito sono stati svolti allenamenti infrasettimanali come da calendario.La squadra ha avuto inoltre l'opportunità di fare una settimana di allenamento sul ghiacciaio di Tignes, in Francia. La settimana è stata molto interessante per il lavoro svolto, anche se le condizioni della neve non erano ottimali. Un avvicinamento al mondo del park e delle gobbe a livello internazionale.In attesa della prima nevicata continueranno gli allenamenti.

Diventa anche tu sostenitore Club AMICI FSSI !!!
il 17 aprile 2002 è stato fondato il club “Amici della FSSI” i cui obiettivi sono:

- offrire alla Federazione nuove simpatie e appoggio (sostegno morale)
- procurarle un sostegno finanziario per le attività dei tre settori competitivi (alpino, fondo e FUN)
- promuovere attività sportive e culturali comuni fra i soci del club.

Nei suoi dodici anni di attività il club ha saputo far fronte ai suoi obiettivi in maniera più che soddisfacente. Infatti è – con circa 20’000 franchi all’anno - uno dei maggiori sostenitori della nostra Federazione e – con i suoi quasi 200 soci – un appoggio morale non indifferente.

Nel 2012, per il decimo anniversario del club, i fondatori hanno voluto aggiungere un nuovo obiettivo a quelli già esistenti: aiutare gli atleti meritevoli con un sostegno finanziario.

Gli Amici della FSSI hanno deciso di riproporre questa azione anche per la stagione 2017/18. Per raggiungere questo traguardo il club ha bisogno anche del vostro sostegno.

Diventate anche voi soci anche voi del Club AMICI della FSSI.


Contattate per favore Anna Gabutti (moc.liamg@ittubag.anna) se siete interessati a diventare soci del Club.
© Copyright 2010-2017
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource