17.08.2015
Allenamento estivo 2015 - Settore FUN

La preparazione estiva del settore FUN della FSSI è iniziata a maggio con il nuovo preparatore fisico Alessandro Lazzarini (allenatore squadra di sci alpino). Proponendo passeggiate in montagna, giri in bici e allenamenti in palestra (circuiti di forza).Sono state fatte due settimane intensive di allenamento riguardanti acrobatica e attività polisportive inerenti la disciplina. In seguito sono stati svolti allenamenti infrasettimanali come da calendario.La squadra ha avuto inoltre l'opportunità di fare una settimana di allenamento sul ghiacciaio di Tignes, in Francia. La settimana è stata molto interessante per il lavoro svolto, anche se le condizioni della neve non erano ottimali. Un avvicinamento al mondo del park e delle gobbe a livello internazionale.In attesa della prima nevicata continueranno gli allenamenti.

Inverno in tasca
Inverno in tasca è un progetto nato dai cuori e dalle menti di 3 amici e maestri di sci, Giada, Eros e Nedy, appassionati degli sport invernali e affezionati alle piste del nostro territorio.Il progetto, fondato dai tre promotori, non ha scopo di lucro (i proventi vengono suddivisi agli impianti sciistici locali per il loro funzionamento).
Lo scopo primario è quello di rilanciare il turismo invernale in Ticino, riportando la popolazione ticinese, ma non solo, sulle piste del nostro territorio, riavvicinandola agli sport di scivolamento.

Entra anche tu a far parte di questo grande progetto e a beneficiare dei numerosi vantaggi.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale
:www.invernointasca.ch
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource