28.09.2015
Le offerte del settore promozione sport sulla neve

Vi ricordiamo che durante il mese di dicembre la FSSI, in collaborazione con l’Ufficio Gioventù e Sport, organizza alcuni corsi per i suoi soci e monitori.


Il 5 e 6 dicembre 2015 tutti i club affiliati alla FSSI avranno la possibilità di partecipare al corso di perfezionamento FSSI / G+S. La novità 2015 è la possibilità di aggiornare anche i brevetti Swiss Snowsports.

Sabato 12 dicembre 2015 tutti i monitori sport per bambini (ex kids, 5-10 anni) avranno la possibilità di aggiornare il loro brevetto sulla neve. Questa giornata darà la possibilità di svolgere delle attività pratiche sulla neve che potranno poi essere utilizzate come spunto durante i corsi con i più piccoli.

Per concludere il 12 e 13 dicembre si svolgerà il corso di preparazione alla formazione base di sci alpino e snowboard. I vostri aiuto monitori avranno la possibilità di essere seguiti due giorni da esperti G+S che gli aiuteranno a prepararsi al meglio agli esami d’entrata del corso base.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo ai download della pagina promozione di questo sito. Buon inizio stagione a tutti.

 TEAM FSSI

Inverno in tasca
Inverno in tasca è un progetto nato dai cuori e dalle menti di 3 amici e maestri di sci, Giada, Eros e Nedy, appassionati degli sport invernali e affezionati alle piste del nostro territorio.Il progetto, fondato dai tre promotori, non ha scopo di lucro (i proventi vengono suddivisi agli impianti sciistici locali per il loro funzionamento).
Lo scopo primario è quello di rilanciare il turismo invernale in Ticino, riportando la popolazione ticinese, ma non solo, sulle piste del nostro territorio, riavvicinandola agli sport di scivolamento.

Entra anche tu a far parte di questo grande progetto e a beneficiare dei numerosi vantaggi.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale
:www.invernointasca.ch
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource