18.09.2015
FSSI FUN Freestyle - Gare FIS Westerhoven (NED)

Dall’11 settembre al 13 settembre si sono tenute quattro gare FIS nazionali di gobbe a Westerhoven, Olanda. La Federazione di Sci Svizzera italiana (FSSI) si è presentata al cancelletto di partenza con due atleti: Linus Ombelli (2001) e Giacomo Papa (1999), quest’ultimo ora nella squadra C di Swiss-ski.

 I due giovani ticinesi, insieme a due compagni d’allenamento italiani, Luca Ferioli e Camilla Bledig, sono stati presenti più volte tra le prime tre posizioni e hanno ottenuto ottimi risultati. In particolare Papa che è salito ben due volte sul gradino più alto del podio e una volta occupando il secondo posto, mentre nella quarta gara, dopo essersi qualificato primo, è caduto in finale andando a piazzarsi ottavo.
 Ombelli, invece, ha fornito delle prestazioni in crescendo: un ottavo posto nella prima gara, poi, in ordine, sesto posto, quinto posto e nell’ultima ancora quinta posizione.

Corso aggiornamento G+S Allenatori Sci Alpino
Quest’anno la FSSI ha pensato di organizzare per voi un “corso di aggiornamento Allenatori” per lo sci alpino.

Il corso si terrà il 17/18 novembre 2017 (luogo ancora da definire) e servirà ad aggiornare il brevetto G+S, approfondendo tematiche riguardanti il settore competizione.

Per favore gli allenatori che devono aggiornare anche il brevetto kids contattare Massimo Lurati .

Vi prego per gli interessati di mandarmi (hc.issf@inocinemod.nauj) entro il 15 settembre i nominativi degli allenatori.

Maggiori info seguiranno a fine mese.
© Copyright 2010-2017
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource