18.09.2015
FSSI FUN Freestyle - Gare FIS Westerhoven (NED)

Dall’11 settembre al 13 settembre si sono tenute quattro gare FIS nazionali di gobbe a Westerhoven, Olanda. La Federazione di Sci Svizzera italiana (FSSI) si è presentata al cancelletto di partenza con due atleti: Linus Ombelli (2001) e Giacomo Papa (1999), quest’ultimo ora nella squadra C di Swiss-ski.

 I due giovani ticinesi, insieme a due compagni d’allenamento italiani, Luca Ferioli e Camilla Bledig, sono stati presenti più volte tra le prime tre posizioni e hanno ottenuto ottimi risultati. In particolare Papa che è salito ben due volte sul gradino più alto del podio e una volta occupando il secondo posto, mentre nella quarta gara, dopo essersi qualificato primo, è caduto in finale andando a piazzarsi ottavo.
 Ombelli, invece, ha fornito delle prestazioni in crescendo: un ottavo posto nella prima gara, poi, in ordine, sesto posto, quinto posto e nell’ultima ancora quinta posizione.

Inverno in tasca
Inverno in tasca è un progetto nato dai cuori e dalle menti di 3 amici e maestri di sci, Giada, Eros e Nedy, appassionati degli sport invernali e affezionati alle piste del nostro territorio.Il progetto, fondato dai tre promotori, non ha scopo di lucro (i proventi vengono suddivisi agli impianti sciistici locali per il loro funzionamento).
Lo scopo primario è quello di rilanciare il turismo invernale in Ticino, riportando la popolazione ticinese, ma non solo, sulle piste del nostro territorio, riavvicinandola agli sport di scivolamento.

Entra anche tu a far parte di questo grande progetto e a beneficiare dei numerosi vantaggi.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale
:www.invernointasca.ch
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource