09.03.2017
MARCO TADÈ MEDAGLIA DI BRONZO AI MONDIALI DI DUAL MOGULS A SIERRA NEVADA (ESP)!

Giornata indimenticabile per il freestyle svizzero!

Marco Tadè conquista la medaglia di bronzo nella prova di Dual Moguls ai Mondiali a Sierra Nevada, in Spagna.

Da più di quindici anni la Svizzera non raggiungeva un risultato simile in questa disciplina ai Mondiali. Marco, atleta FSSI e in squadra nazionale di Swiss-Ski, ha riscritto la storia per la Svizzera in questa disciplina!

Dopo il 4° posto nel Single Moguls di ieri, che poteva e molto probabilmente doveva essere già un 3° posto, finalmente oggi Marco assaggia questa sua prima medaglia ai Mondiali.

La FSSI si congratula con Marco per averci regalato un'emozione indescrivibile. Complimenti a tutto il team presente in Spagna: a partire da Deborah Scanzio, la quale ha già conquistato un podio ai Mondiali nel lontano 2007 (!), e oggi ha concluso con un ottimo 6° rango (ieri 8°), gli allenatori Fred Weiss, Giacomo Matiz, Juan Domeniconi, la fisioterapista Camilla, il capo settore FUN FSSI Nicola Quirici e ovviamente il vice presidente FSSI Andrea Rinaldi, la persona che più aspettava questa medaglia mondiale per la Svizzera!

Nei prossimi giorni seguiranno articoli più dettagliati su questa incredibile giornata.

Nel link qui di seguito il reportage della RSI: www.rsi.ch/sport/sci/Una-gobba-di-bronzo-per-Tadé-ai-Mondiali-8826166.html" target="_blank">http://www.rsi.ch/sport/sci/Una-gobba-di-bronzo-per-Tadé-ai-Mondiali-8826166.html

Congratulazioni Marco!

Diventa anche tu sostenitore Club AMICI FSSI !!!
il 17 aprile 2002 è stato fondato il club “Amici della FSSI” i cui obiettivi sono:

- offrire alla Federazione nuove simpatie e appoggio (sostegno morale)
- procurarle un sostegno finanziario per le attività dei tre settori competitivi (alpino, fondo e FUN)
- promuovere attività sportive e culturali comuni fra i soci del club.

Nei suoi dodici anni di attività il club ha saputo far fronte ai suoi obiettivi in maniera più che soddisfacente. Infatti è – con circa 20’000 franchi all’anno - uno dei maggiori sostenitori della nostra Federazione e – con i suoi quasi 200 soci – un appoggio morale non indifferente.

Nel 2012, per il decimo anniversario del club, i fondatori hanno voluto aggiungere un nuovo obiettivo a quelli già esistenti: aiutare gli atleti meritevoli con un sostegno finanziario.

Gli Amici della FSSI hanno deciso di riproporre questa azione anche per la stagione 2017/18. Per raggiungere questo traguardo il club ha bisogno anche del vostro sostegno.

Diventate anche voi soci anche voi del Club AMICI della FSSI.


Contattate per favore Anna Gabutti (moc.liamg@ittubag.anna) se siete interessati a diventare soci del Club.
© Copyright 2010-2017
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource