12.03.2017
Campionati regionali FSSI 11-12 marzo 2017

Questo weekend, sulle nevi di Airolo-Pesciüm, si sono svolti i campionati regionali FSSI di moguls, dual moguls ed aerials.

Le condizioni meteorologiche erano buone: temperature sopra 0° e un sole cocente. Al cancellato di partenza una trentina di atleti e atlete.

Sabato pomeriggio si è tenuta la prova di moguls, che ha visto trionfare Martino Conedera, tallonato da Giosuè Martinoli e con Oliver Crameri a chiudere il podio.

Domenica invece si sono svolte le altre due gare: aerials la mattina e dual moguls dopo pranzo.

Nella prova di aerials, disciplina che i nostri ragazzi praticano una o due volte l'anno, ha vinto ancora Martino Conedera, al 2° posto Paolo Pascarella e sul gradino più basso Enea Buzzi.

Nel dual moguls è ancora Martino Conedera a issarsi in 1° posizione, autentico dominatore di questi campionati regionali FSSI, mettendosi alle spalle ancora una volta Giosuè Martinoli (2°) e Riccardo Pascarella (3°).

Inverno in tasca
Inverno in tasca è un progetto nato dai cuori e dalle menti di 3 amici e maestri di sci, Giada, Eros e Nedy, appassionati degli sport invernali e affezionati alle piste del nostro territorio.Il progetto, fondato dai tre promotori, non ha scopo di lucro (i proventi vengono suddivisi agli impianti sciistici locali per il loro funzionamento).
Lo scopo primario è quello di rilanciare il turismo invernale in Ticino, riportando la popolazione ticinese, ma non solo, sulle piste del nostro territorio, riavvicinandola agli sport di scivolamento.

Entra anche tu a far parte di questo grande progetto e a beneficiare dei numerosi vantaggi.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale
:www.invernointasca.ch
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource