24.04.2017
Festa Finale FSSI 2017: bellissimo evento e grazie allo SC Lodrino-Prosito!

Sabato 22 aprile, si è tenuta la consueta Festa Finale FSSI, occasione per premiare i vincitori del circuito regionale FSSI di sci alpino, nordico e freestyle.

Quest'anno la manifestazione si è tenuta presso il bellissimo Campo sportivo di Cresciano. La festa, organizzata in maniera impeccabile dallo Sci Club Lodrino-Prosito, ha visto una folta affluenza di ragazzi, ragazze, famiglie, Sci Club, sponsor e responsabili del circuito FSSI che hanno contribuito a rendere speciale questa soleggiata giornata.

L'evento si è aperto con le premiazioni delle varie categorie di ragazzi e ragazze delle tre discipline: alpino, nordico e freestyle. Sul posto sono giunti pure Deborah Scanzio, Marco Tadé e Giacomo Papa, i quali hanno ricevuto un riconoscimento dal presidente della FSSI Enzo Filippini per la loro stagione. Dopodiché si è tenuto un ricco aperitivo offerto sotto il sole cocente e a seguire una squisita risottata preparata dallo SC Lodrino-Prosito. Ovviamente la serata è proseguita con festeggiamenti fino a tarda notte con tutti i presenti!

La FSSI ringrazia particolarmente: il presidente Enzo Filippini, lo Sci Club Lodrino-Prosito e il suo presidente Raffaele Merelli, gli sponsor AET, Raiffeisen ed Helvetia e tutti gli aiutanti che hanno contribuito a rendere unica questa manifestazione!

Ci vediamo la prossima stagione!

Festa_finale_FSSI_2017
Diventa anche tu sostenitore Club AMICI FSSI !!!
il 17 aprile 2002 è stato fondato il club “Amici della FSSI” i cui obiettivi sono:

- offrire alla Federazione nuove simpatie e appoggio (sostegno morale)
- procurarle un sostegno finanziario per le attività dei tre settori competitivi (alpino, fondo e FUN)
- promuovere attività sportive e culturali comuni fra i soci del club.

Nei suoi dodici anni di attività il club ha saputo far fronte ai suoi obiettivi in maniera più che soddisfacente. Infatti è – con circa 20’000 franchi all’anno - uno dei maggiori sostenitori della nostra Federazione e – con i suoi quasi 200 soci – un appoggio morale non indifferente.

Nel 2012, per il decimo anniversario del club, i fondatori hanno voluto aggiungere un nuovo obiettivo a quelli già esistenti: aiutare gli atleti meritevoli con un sostegno finanziario.

Gli Amici della FSSI hanno deciso di riproporre questa azione anche per la stagione 2017/18. Per raggiungere questo traguardo il club ha bisogno anche del vostro sostegno.

Diventate anche voi soci anche voi del Club AMICI della FSSI.


Contattate per favore Anna Gabutti (moc.liamg@ittubag.anna) se siete interessati a diventare soci del Club.
© Copyright 2010-2017
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource