14.08.2017
La squadra di gobbe in Norvegia

I giovani freestyler della FSSI sono attualmente a Folgefonna, in Norvegia, per allenarsi in vista della stagione 2017-2018.
Come ci hanno comunicato gli allenatori, Loris Battalora e Giacomo Matiz, i ragazzi stanno lavorando intensamente per arrivare nella miglior condizione alle prime gare internazionali.Nella piccola località norvegese però non vi sono unicamamente i nostri ticinesi, ma le squadre da tutta Europa, a sfrecciare nella pista di gobbe.

Martedì 15 al gruppo si aggiungerà anche Giosuè Martinoli, accompagnato dalle due nazionali Nicole Gasparini e Deborah Scanzio.I nostri ragazzi potranno allenarsi con due figure sportive come Nicole e Deborah e trarre beneficio dalla loro esperienza.

Diventa anche tu sostenitore Club AMICI FSSI !!!
il 17 aprile 2002 è stato fondato il club “Amici della FSSI” i cui obiettivi sono:

- offrire alla Federazione nuove simpatie e appoggio (sostegno morale)
- procurarle un sostegno finanziario per le attività dei tre settori competitivi (alpino, fondo e FUN)
- promuovere attività sportive e culturali comuni fra i soci del club.

Nei suoi dodici anni di attività il club ha saputo far fronte ai suoi obiettivi in maniera più che soddisfacente. Infatti è – con circa 20’000 franchi all’anno - uno dei maggiori sostenitori della nostra Federazione e – con i suoi quasi 200 soci – un appoggio morale non indifferente.

Nel 2012, per il decimo anniversario del club, i fondatori hanno voluto aggiungere un nuovo obiettivo a quelli già esistenti: aiutare gli atleti meritevoli con un sostegno finanziario.

Gli Amici della FSSI hanno deciso di riproporre questa azione anche per la stagione 2017/18. Per raggiungere questo traguardo il club ha bisogno anche del vostro sostegno.

Diventate anche voi soci anche voi del Club AMICI della FSSI.


Contattate per favore Anna Gabutti (moc.liamg@ittubag.anna) se siete interessati a diventare soci del Club.
© Copyright 2010-2017
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource