02.02.2018
Centotrenta ragazzi ad Airolo-Lüina per il Raiffeisen kids ski day

Erano circa centrotrenta i bambini e i ragazzi che hanno partecipato mercoledì pomeriggio al Raiffeisen kids ski day ad Airolo-Lüina. L’evento dedicato ai giovanissimi sciatori fino ai dodici anni è stato organizzato dalla Scuola Svizzera di sci & snowboard di Airolo-San Gottardo in collaborazione con la Federazione sci Svizzera italiana ed è giunto alla quinta stagione, attirando di nuovo un gran numero di partecipanti.Sotto un cielo annuvolato, tutti gli iscritti hanno avuto la possibilità di testare le proprie abilità sotto gli occhi attenti di monitori ed allenatori, cimentandosi su tre circuiti differenti: percorso fun, ovvero tra le gobbe, sui salti e sui “box” (piattaforme sulle quali si scivola con gli sci); percorso cross, su conche e dossi; percorso race, tracciato di slalom tra i paletti.

Una giornata all’insegna del divertimento sulla neve e non dell'agonismo che ha spinto i piccoli appassionati di sci a confrontarsi con discipline diverse, talvolta estranee, altre volte più familiari.Al termine della spensierata sciata totalmente gratuita, i 130 partecipanti hanno potuto gustarsi una merenda in compagnia a bordo pista, mentre alla lotteria sono stati estratti a sorte diversi premi, tra cui due pacchetti VIP offerti da Raiffeisen per assistere alla gara di Coppa del mondo di Adelboden della prossima stagione.

Una giornata ideale e indimenticabile per i bambini appassionati della neve e per quelli che hanno voluto semplicemente trascorrere una giornata di sano sport diversa dalle altre.
Un’occasione ghiotta anche per le famiglie, che in questo modo hanno avuto la possibilità di regalare ai propri figli uno speciale pomeriggio di sci. Le giornate di promozione dello sci sulla neve, i Raiffeisen kids ski day, torneranno senz’altro il prossimo anno e sono stati sostenuti anche da AET, Helvetia, Groupe Rossignol, Amici della FSSI, Swisslos, Gioventù+Sport e dalla stazione sciistica leventinese di Lüina.

Sfruttiamo l'occasione per annunciare che il 4 marzo sulle piste di Airolo si terrà il Famigros Ski Day, una giornata intera all'insegno del divertimento per tutta la famiglia!Vedi .pdf per maggiori informazioni.

FamigroSkiDay
Inverno in tasca
Inverno in tasca è un progetto nato dai cuori e dalle menti di 3 amici e maestri di sci, Giada, Eros e Nedy, appassionati degli sport invernali e affezionati alle piste del nostro territorio.Il progetto, fondato dai tre promotori, non ha scopo di lucro (i proventi vengono suddivisi agli impianti sciistici locali per il loro funzionamento).
Lo scopo primario è quello di rilanciare il turismo invernale in Ticino, riportando la popolazione ticinese, ma non solo, sulle piste del nostro territorio, riavvicinandola agli sport di scivolamento.

Entra anche tu a far parte di questo grande progetto e a beneficiare dei numerosi vantaggi.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale
:www.invernointasca.ch
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource