29.04.2018
Swiss-Ski Summer Challenge 2018: il 24 giugno a Bellinzona!

https://www.swiss-ski.ch/events/summer-challenge/

Come ogni anno torna il famoso e divertentissimo Swiss-Ski Summer Challenge, una competizione polisportiva a squadre pensata per tutti i bambini e bambine dai 7 ai 15 anni!

Il circuito Swiss-Skii Summer Challenge è un mix di allenamento estivo, movimento, spirito di squadra e divertimento, al quale qualsiasi club sportivo (non importa di quale sport!) può iscriversi.

A Bellinzona, il 24 giugno 2018, si svolge una delle sette gare di qualificazione per l'attesissima finale del 23 settembre a Svitto! A potersi giocare il titolo di vincitrice del Swiss-Ski Summer Challenge 2018, saranno le prime 5 squadre della tappa ticinese con ovviamente tutte le altre qualificate degli altri 6 eventi in giro per la Svizzera!

La FSSI invita caldamente tutte le associazioni sportive ticinesi, e in particolare i diversi Sci Club affiliati, a dare la possibilità ai propri giovani di prendere parte a questa bellissima manifestazione che si svolgerà il 24 giungo a Bellinzona.

Il link soprastante (sotto al titolo) vi rimanderà alla pagina (in tedesco) di Swiss-Ski apposita dell'evento con tutte le info. Sempre alla medesima pagina potete, cliccando su "Anmeldung", creare la vostra squadra (o più squadre!) e iscriverla alla tappa di Bellinzona.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci!

Diventa anche tu sostenitore Club AMICI FSSI !!!
il 17 aprile 2002 è stato fondato il club “Amici della FSSI” i cui obiettivi sono:

- offrire alla Federazione nuove simpatie e appoggio (sostegno morale)
- procurarle un sostegno finanziario per le attività dei tre settori competitivi (alpino, fondo e FUN)
- promuovere attività sportive e culturali comuni fra i soci del club.

Nei suoi dodici anni di attività il club ha saputo far fronte ai suoi obiettivi in maniera più che soddisfacente. Infatti è – con circa 20’000 franchi all’anno - uno dei maggiori sostenitori della nostra Federazione e – con i suoi quasi 200 soci – un appoggio morale non indifferente.

Nel 2012, per il decimo anniversario del club, i fondatori hanno voluto aggiungere un nuovo obiettivo a quelli già esistenti: aiutare gli atleti meritevoli con un sostegno finanziario.

Gli Amici della FSSI hanno deciso di riproporre questa azione anche per la stagione 2018/19. Per raggiungere questo traguardo il club ha bisogno anche del vostro sostegno.

Diventate anche voi soci anche voi del Club AMICI della FSSI.


Contattate per favore Anna Gabutti (moc.liamg@ittubag.anna) se siete interessati a diventare soci del Club.
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource