24.06.2018
Freestyle: atleti FSSI sul podio nella Regio Cup di Mettmenstetten

Giovedì 21 giugno, presso il centro nazionale di allenamento per lo sci freestyle di Mettmenstetten, si è tenuta una tappa della Regio Cup 2018, circuito giovanile di Water Jump per le discipline di moguls ed aerials.

All'appuntamento si è presentata anche la squadra della FSSI con sette atleti e capitanata dal preparatore acrobatico Juan Domeniconi e l'allenatore tecnico Loris Battalora.

I giovani FSSI hanno fornito una prova di livello, dimostrando in competizione ciò che nelle scorse settimane hanno appreso e perfezionato durante i campi acrobatici a Tenero.

Nella categoria ragazze si è imposta Nina Kozomara, che ha preceduto Nila Bosshart al 2° posto e la nostra atleta Emilie Foresti al 3° rango.Nei ragazzi ha conquistato la vittoria Cyrill Schär, precedendo i freestyler FSSI Riccardo Pascarella alla 2° posizione e Paolo Pascarella alla 3° piazza.Complimenti anche a Oliver Crameri (5°), Martino Conedera (8°), Enea Buzzi (14°) e Giosuè Martinoli, che ha fatto da forerunner siccome fuori categoria.

Gli allenatori FSSI sono estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti dai loro sciatori e di questa prima parte di preparazione estiva.

Tra una settimana i ragazzi si alleneranno a Föderlach (Austria), con l'intento di continuare quanto di buono è stato fatto in queste prime settimane di preparazione acrobatica.

Prossima tappa della Regio Cup il 14 luglio, sempre a Mettmenstetten!

Diventa anche tu sostenitore Club AMICI FSSI !!!
il 17 aprile 2002 è stato fondato il club “Amici della FSSI” i cui obiettivi sono:

- offrire alla Federazione nuove simpatie e appoggio (sostegno morale)
- procurarle un sostegno finanziario per le attività dei tre settori competitivi (alpino, fondo e FUN)
- promuovere attività sportive e culturali comuni fra i soci del club.

Nei suoi dodici anni di attività il club ha saputo far fronte ai suoi obiettivi in maniera più che soddisfacente. Infatti è – con circa 20’000 franchi all’anno - uno dei maggiori sostenitori della nostra Federazione e – con i suoi quasi 200 soci – un appoggio morale non indifferente.

Nel 2012, per il decimo anniversario del club, i fondatori hanno voluto aggiungere un nuovo obiettivo a quelli già esistenti: aiutare gli atleti meritevoli con un sostegno finanziario.

Gli Amici della FSSI hanno deciso di riproporre questa azione anche per la stagione 2018/19. Per raggiungere questo traguardo il club ha bisogno anche del vostro sostegno.

Diventate anche voi soci anche voi del Club AMICI della FSSI.


Contattate per favore Anna Gabutti (moc.liamg@ittubag.anna) se siete interessati a diventare soci del Club.
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource