Competizione Freestyle

Promuove le nuove discipline della Federazione Sci della Svizzera italiana sia in ambito competitivo che all'interno dei club.
02.04.2018
Nicole Gasparini e Riccardo Pascarella campioni svizzeri nel moguls

Sabato 31 marzo si son svolti i Campionati svizzeri di sci freestyle, nella disciplina moguls. In Austria, sulle nevi di Mühlbach am Hochkönig, insieme alla gara FIS, sono stati premiati i campioni nazionali svizzeri (insieme a quelli austriaci e germanici). Nicole Gasparini, atleta dei quadri A di Swiss-Ski, si è laureata campionessa svizzera, mentre si è fregiato del titolo di campione svizzero Riccardo Pascarella, freestyler classe 2002 della Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI). Vicecampioni svizzeri sono Marla Coch, classe 2002, e Giosué Martinoli, classe 2001; chiudono invece il podio Emilie Foresti e Martino Conedera, classe 2004 e rispettivamente 2002.

Tra i grandi assenti si contano Marco Tadè, concentrato nella riabilitazione dopo l'operazione al ginocchio di fine febbraio, e Giacomo Papa, fermo per problemi alla schiena.

La domenica erano previsti anche i campionati nazionali in dual moguls, purtroppo però le condizioni meteo avverse hanno imposto agli organizzatori la cancellazione dell'evento.

Per il freestyle ticinese questo è stato l'ultimo appuntamento della stagione 2017-2018. Da oggi fino a fine settimana i freestyler della FSSI e di Swiss-Ski sono sulle nevi di Airolo-Pesciüm per preparare il prossimo anno di competizioni.

Atleti

Deborah Scanzio
Deborah Scanzio
Emilie Foresti
Emilie Foresti
Enea Buzzi
Enea Buzzi
Giacomo Papa
Giacomo Papa
Giosué Martinoli
Giosué Martinoli
Marco Tadé
Marco Tadé
Marla Coch
Marla Coch
Martino Conedera
Martino Conedera
Nicole Gasparini
Nicole Gasparini
Oliver Crameri
Oliver Crameri
Paolo Pascarella
Paolo Pascarella
Riccardo Pascarella
Riccardo Pascarella

Documentazione

Raiffeisen Cup TI

© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource