Sci Club Negrentino

 Sci Club Negrentino
Sci Club Negrentino
6723 Prugiasco
Switzerland
Lo Sci Club Negrentino è stato fondato nel gennaio del 1941 staccandosi dal Crap, del quale parecchi soci facevano parte.

In passato il nome del Club era conosciuto perché ha organizzato diverse gare come i Bleniesi e aveva dei soci associati al Club che si distinsero nelle discipline di sci alpino, fondo e gare podistiche a livello Bleniese e Ticinese.

Grazie al sodalizio dei soci, nel 1968 viene costruita la capanna Cambra nella zona sotto il passo del Nara in cima alla preda, pensata per dare luogo di riparo e sosta per gli escursionisti; ma visti i progetti della Nara SA di valorizzare la regione oltre i 1500 metri, la capanna sarebbe stata un luogo di ospitalità e appoggio ai montatori degli impianti di risalita.
Infatti nel 1975 gli impianti di risalita raggiungono la zona capanna e Nara 2000 e l’edificio viene così rifinito e gestito come Ristorante per gli sciatori.
Purtroppo il 1° agosto 2006 a causa di un fulmine la capanna viene distrutta completamente da un incendio.
Al momento abbiamo inoltrato la domanda di costruzione per l’edificazione di una nuova capanna in zona Barco vino alla partenza dello skilift.

Da qualche anno abbiamo una buona collaborazione con lo Sci Club Crap per le uscite di sci con i bambini.
© Copyright 2010-2017
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource