Sci Club Bassa Vallemaggia

 Sci Club Bassa Vallemaggia
Sci Club Bassa Vallemaggia
c/o Joel Colombi
6677 Aurigeno - Ronchini
Switzerland
Telefono fisso: +41 79 209 35 32
Chi siamo noi dello Sci Club Bassa Vallemaggia?
Siamo una grande famiglia, siamo un gruppo unito con i quali vale la pena passare del tempo. E come in ogni famiglia, c’è il capo, e noi pensiamo che il nostro capo sia il nostro presidente, ma è un capo buono, un buon saggio, che al fa e al disfa ma sempre piuttosto dietro le quinte ed esce in luce quando deve richiamare i suoi monitori all’ordine “fasii mia i bagai e tirivas insema se no a do i dimision”, ed ecco per magia che diventiamo tutti (più o meno) degli agnellini.

Nella nostra famiglia ci sono tante mamme, ma non sono le mamme dei ragazzi che vengono a sciare, ma mamme mooooolto speciali. Abbiamo la mamma segretaria alla quale non sfugge niente, la mamma grafica, precisa e fantasiosa, la mamma dalle mille idee, una la pensa e 100 le fa, la mamma distratta che spesso perde la bussola, la mamma-mamma che porta i suoi figli alle nostre uscite, la mamma tuttofare, sulla quale si può contare per tutti i tipi di mansioni e anche le mamme giovani, appena patentate, un pericolo per tutti, ma non sulle piste, lì nessuno le batte, ma senza sci ai piedi… attenzione ragazzi!

Di papà ce ne sono anche tanti, tutti differenti ma grandi lavoratori e grandi pagliacci fonte di disperazione per il capo ma senza i quali, anche il nostro capo non andrebbe da nessuna parte. Sono le braccia nel nostro sci club, pilastri fondamentali. E poi ci sono i nonni e le nonne che ti raccontano le favole (ah sì?!), ascoltano e assimilano tutto, sempre pronti a dare una mano, un consiglio, un’alzata di peso! Nella famiglia ci sono anche gli zii e le zie dalle risorse interminabili, zii e zie che i fa da tüt perché vogliono bene allo sci club, zii e zie sempre presenti, e tanto pazienti e dei cugini speciali, amici e simpatizzanti senza i quali la nostra famiglia sarebbe spenta.

Una famiglia allargata, che accoglie tutti, si va in vacanza e ci si diverte ad oltranza; i ragazzi non possono sentirsi soli, o annoiati con noi. I ragazzi imparano a sciare con noi quando sono piccoli e man mano che crescono l’ambiente all’interno del gruppo fa sì che la voglia di restare supera tutto. E’ il nostro caso, tutti ex allievi, e ora monitori e dirigenti perché questo sci club è un parco di divertimenti, è una giostra. Se gira troppo forte, gira tutto ma il nostro capo è pronto a prendere i comandi e a farci rallentare; se gira troppo lenta, ci dà l’imput per muoverci e tornare attivi.


Vuoi entrare a far parte dello Sci Club? Hai amici, parenti o conoscenti che vorrebbero venire con noi? Non esitare, vai sul nostro sito internet: www.scbv.ch per ricevere ulteriori informazioni
© Copyright 2010-2017
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource