13.07.2010
Si è appena concluso il campo di allenamento degli Alpini nelle Marche

San Benedetto del Tronto, provincia di Ascoli Piceno, Marche. È qui che i gruppi OG1, OG2 e juniori hanno svolto dal 30 giugno al 9 luglio un campo di allenamento di condizione fisica. Nella cosiddetta Riviera delle Palme, i quindici atleti dell’Alpino hanno sfruttato le prime ore della giornata per svolgere un lavoro di condizione fisica focalizzato sull’incremento della forza muscolare. Più rilassante invece il pomeriggio, in cui la squadra – seguita dal preparatore atletico Manuele Ghirlanda e dai tecnici Davide Spatti e Stefano Casalino – si è concessa dei momenti più creativi in cui si è cercato di rafforzare lo spirito di gruppo attraverso il gioco del beach volley e altre attività di “spiaggia”.
Al ritiro ha partecipato anche Lara Gut, che durante la prima parte della giornata seguiva un programma individuale di preparazione fisica, mentre nel pomeriggio si integrava nelle attività della squadra.

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2019
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource