20.07.2010
Citius! Altius! Fortius!

13 metri di altezza, 17 di lunghezza e un dente a inclinatura variabile tra i 24 e i 32 gradi posizionato a tre metri dall’acqua. Sono questi i numeri della nuova rampa di Waterjump che è stata installata di recente alla piscina del Centro Sportivo di Tenero. Dulcis in fundo, un tappeto di scorrimento di ultima generazione che permette agli atleti di spiccare dei salti simulando al meglio le acrobazie sulla neve e rimanendo quindi il più possibile fedeli ai funambolismi che di fatto vengono svolti sulle piste da sci. Insomma, si tratta di una rampa molto simile ai trampolini che gli sciatori ritrovano in gara.
Proprio per questo motivo al Centro Sportivo di Tenero – che gentilmente ha messo a disposizione la struttura – si sono dati appuntamento la nazionale svizzera guidata da Etienne Lecours, che per la FSSI è composta da Pablo Lafranchi (Tamaro), Marco Tadé (Airolo), Anamaria Grassi (Airolo), Fabio Gasparini (Airolo), Tristano Martini (Pianturina) e Samanta Gobbi (Airolo). Ai cinque giorni di allenamento effettuati settimana scorsa, hanno pure partecipato alcuni atleti della vicina penisola che difendono i colori della nazionale italiana assieme alla piottese Deborah Scanzio.

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource