08.08.2010
Terza sessione di allenamento per gli "alpini" a Saas-Fee

Sessione numero tre. Saas-Fee. Potrebbero bastare due frasi stringate per fare il punto della situazione sul lavoro che stanno svolgendo gli atleti del settore alpini, in trasferta la scorsa settimana sul ghiacciaio vallesano. «Lo scopo di questa terza sessione è stato quello di ricominciare a sciare tra le porte del gigante, spiega Stefano Casalino. Il mattino salivamo presto sul ghiacciaio e sciavamo dapprima a campo libero per ritrovare le giuste sensazioni sulla neve. Dopo questa prima fase, si iniziava a sciare in modo progressivo fra le porte». Sulla neve il mattino, dunque, e condizione fisica il pomeriggio. «Il periodo estivo è molto importante per potenziare la forza muscolare, utile peraltro anche per la prevenzione degli infortuni, conclude Casalino».
Sessione numero quattro…

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2019
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource