30.08.2010
Sciatori con andicap verso la Russia. Swiss Ski e Plusport lanciano l’appello agli atleti ticinesi

È un altro valore aggiunto dello sci. Ci riferiamo ai circuiti di coppa europa e coppa del mondo per sciatori portatori di andicap fisici. Lo stimolo di integrazione sociale è sì importante, ma per chi lavora nel team, allenatori ed atleti, l’obiettivo sono i risultati sportivi. Così lo scorso weekend a Leukerbad si è svolto il primo campo di allenamento di condizione fisica con la nazionale svizzera in vista dell’inizio della Coppa del Mondo. L’obiettivo per i prossimi quattro anni sono i Giochi paralimpici in programma a Sochi, in Russia, nel 2014.
L’appello dello staff Paralympic a sud delle Alpi è di mettere a conoscenza gli atleti ticinesi della possibilità sportiva appena citata. La squadra è strutturata per svolgere un lavoro con gli atleti di punta ma anche per permettere alle nuove leve di avvicinarsi a questo tipo di competizione. Chi fosse interessato può contattare direttamente Plusport attraverso il sito www.plusport.ch.

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2019
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource