27.09.2010
Un po' di neve al 3T

Tutti i Talenti a Tenero. Oppure, semplicemente, 3T. Il campo di allenamento a cui partecipano da ieri (domenica 16 settembre) a sabato prossimo (2 ottobre) 450 giovani di età compresa fra i 12 e i 18 anni vede la presenza anche di alcuni atleti della FSSI: Nicole Gasparini, Nicolò Manna e Simone Filippini. Al Centro sportivo di Tenero sono presenti pure i freestyler ticinesi inseriti nei quadri nazionali, ovvero Samanta Gobbi, Ana Maria Grassi, Fabio Gasparini e Tristano Martini. Assente invece Marco Tadé. A seguire i nostri atleti nei panni di allenatore ci sono Andrea Rinaldi, Nicola Quirici e Juan Domeniconi.
Il campo «Tutti i Talenti a Tenero» (3T) si inserisce nelle misure di promozione dei talenti adottate dall’Ufficio federale dello sport UFSPO nell’ambito della Concezione del Consiglio federale per una politica dello sport in Svizzera. Le giovani speranze dello sport svizzero − tutti potenziali candidati ad una partecipazione a competizioni di livello internazionale − si allenano quotidianamente per una mezza giornata nella propria disciplina. La seconda parte della giornata è invece dedicata alla pratica di discipline sportive complementari assieme ai colleghi di altre federazioni. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.cstenero.ch.

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2019
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource