07.12.2010
PARTITA LA STAGIONE DEI FONDISTI

Si sono svolte sabato e domenica le prime gare di coppa svizzera a Ulrichen, Vallese. Sabato sprint a skating su un percorso veloce. Hanno gareggiato 66 donne e 105 uomini da più di 10 nazioni, con una presenza molto forte di tedeschi con i quadri giovanili nazionali al completo, tra gli atleti più forti al mondo, e diversi atleti dei quadri regionali, per cui il livello era simile a una gara di coppa Europa. I nostri ragazzi hanno corso molto bene. Matteo Rezzonico ha mancato di 2 decimi di secondo la qualifica per i quarti, concludendo 18° su 64 concorrenti a 6 sec. dal primo della sua categoria e risultando il 4° miglior svizzero. Roberto Skory 43°, Martino Arnoldi 48° e Norman Marchetti 62° completano una buona prestazione di squadra. Domenica 5 km classico per le donne e 10 km per gli uomini su un percorso impegnativo di 2.5 km. Nelle categorie giovanili dominio tedesco con i nostri che si difendono bene: Matteo Rezzonico 36° su 65, Roberto Skory 53° su 65, Martino Arnoldi 60° su 65 e Norman 28° su 28. In generale distacchi contenuti a prova di un livello generale molto buono.

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2019
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource