13.03.2012
Campionati regionali ad Airolo

Questo fine settimana si sono svolti i Campionati Regionali di Super G FSSI ad Airolo-Pesciüm. Sabato mattina si è disputata la gara di Super G FSSI dove hanno gareggiato gli atleti delle categorie OG 2, Donne e Uomini. Nel pomeriggio è stata organizzata un'altra gara di super G – Tamaro Team (categorie OG 1, OG 2, Donne e Uomini). In totale hanno preso parte alle competizioni 130 atleti, che hanno gareggiato con delle condizioni meteo ottimali. L’evento è stato organizzato dal Tamaro Team - Sci competizione in collaborazione con la Federazione di sci della svizzera italiana (FSSI), lo Sci Club Capriasca & Sci Club Monte Lema Novaggio. La giornata è stata coordinata dal presidente di comitato d'organizzazione Walter Lentschik (FSSI).
Il fine settimana è stato impegnativo anche per Beatrice Scalvedi che ha disputato una gara di slalom gigante FIS a Elm, portando a casa un buon undicesimo posto, dopo due manches in ripresa.Gli altri atleti OG sono stati impegnati ad Alt. St. Johann per le due ultime gare interregionali. I quattro atleti ticinesi che hanno preso parte alle competizioni, Martina Toscano, Mattia Santoro, Francesco Ruga e Manuele Gianella, hanno ottenuto discreti risultati.

CLASSIFICA_CAMPIONATI_REGIONALI_AIROLO
Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2019
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource