21.03.2012
Fine settimana impegnativo per i nostri atleti

Non si è ancora conclusa la stagione sciistica per gli atleti di casa che questo fine settimana saranno impegnati in varie competizione. Sulle nevi di Airolo, si disputerà domenica 25 marzo la gara finale della Federazione di sci della svizzera italiana valida come campionati ticinesi di boardercross e skicross. I partecipanti potranno iscriversi sul posto a partire dalle ore 8.30. Per gli appassionati dello skicross è un'occasione da non perdere per conoscere la giovane airolese reduce da una gloriosa vittoria in Coppa del Mondo in Germania, Katrin Müller. L'evento è organizzato dalla FSSI e dallo TISNOWBOARDING club.Oltre confine inizieranno invece domani, giovedì 22 marzo fino a sabato i Campionati Mondiali junior di Gobbe a Chiesa Valmalenco, dove non mancherà il detentore della Coppa Europa Marco Tadè, che agguerrito dopo l'ottima stagione disputata, ha l'obiettivo di piazzarsi tra i primi otto classificati. L'altra ticinese, reduce da una brillante stagione che parteciperà ai campionati mondiali junior è Ana Maria Grassi, anche per lei l'obiettivo è quello di piazzarsi tra le prime sedici posizioni. Gli altri qualificati sono Nicole Gasparini, la più giovane del circuito, Fabio Gasparini e Tristano Martini che purtroppo non potrà partecipare nonostante si sia qualificato in quanto si è infortunato durante l'allenamento di settimana scorsa. All'importante competizione parteciperanno atleti provenienti da ben 24 nazioni tra cui le più forti nella disciplina delle Gobbe, Stati Uniti, Canada, Giappone e Russia. Gli allenatori che accompagneranno gli atleti ticinesi sono Etienne Lecours, Nicola Quirici e Juan Domeniconi. Debutterà quale giudice di gara ai campionati del mondo, Giovanni Rivera dello sci club Tamaro.

GOTTHARDCROSS
Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2019
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource