11.03.2014
Questo fine settimana si sono svolti i campionati regionali di sci alpino ad Airolo

Si sono svolti questo fine settimana i campionati ticinesi di sci alpino nelle discipline tecniche (slalom e gigante).Lo Sci Club Airolo in collaborazione con la FSSI, ha organizzato in modo ottimale le due giornate di gare, permettendo un regolare svolgimento delle competizioni per tutti gli atleti in gara. Buona partecipazione anche di giovani atleti di oltre Gottardo che hanno reso ancora più interessante il confronto per i nostri giovani sciatori.Sabato, su una pista impegnativa per la sua lunghezza e i diversi cambi di pendio, sono stati incoronati campioni ticinesi in Slalom Gigante: tra le ragazze Maghetti Annachiara U12, Garbani Viola U14 e Morelli Marina U16, e tra i ragazzi troviamo Conceprio Celeste U12, Ballarin Mattia U14 e Manuele Gianella U16 che segna pure il miglior tempo assoluto. Nella categoria Donne vince Cima Giorgia e negli uomini il titolo è andato a Vedova Kevin. Domenica la giornata è stata nuovamente caratterizzata dal sole, dallo spettacolo e da due manche di slalom che hanno messo alla prova l’agilità dei concorrenti. I migliori di ogni categoria si sono nuovamente distinti piazzando anche alcune doppiette. Ritroviamo sul gradino più alto del podio tra le ragazze: Jaiman Mida Fah U12, Garbani Viola U14, Morelli Marina U16. Ragazzi: Conceprio Celeste U12, Arcioni Alessandro U14, Gianella Manuele U16. Categoria Donne doppietta per Cima Giorgia, mentre tra gli uomini l’ha spuntata Francesco Ruga.Ci complimentiamo con tutti i partecipanti, gli organizzatori e i sostenitori per l’ottima riuscita di questa importante due giorni di gare.Segnaliamo inoltre il prossimo appuntamento con le medaglie di campione regionale a Bosco Gurin il 23 Marzo nella disciplina del Super G.

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2019
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource