31.07.2014
La selezione degli alpini sulle piste di Cervinia

Il gruppo “Future Ticino”, le giovani promesse dello sci che potrebbero entrare a far parte della selezione della Federsci della svizzera italiana, ha svolto un camp di allenamento a Cervinia. Il gruppo, seguito da Mauro Pini e dai due allenatori della FSSI Roberto Boselli e Alessandro Lazzarini, ha lavorato a fianco degli atleti della FSSI, dando la possibilità ai giovanissimi di confrontarsi con i loro futuri potenziali compagni di squadra. Questi allenamenti, dedicati esclusivamente ai ragazzi più giovani, hanno l'obiettivo di farli crescere a livello tecnico per concedere loro la concreta possibilità di accedere, in futuro, alla selezione regionale con un bagaglio tecnico adeguato. I ragazzi hanno avuto la fortuna di allenarsi in condizioni ottimali a livello climatico, non è inoltre mancata loro la carica e l'energia per fare bene vista l'affluenza dei loro beniamini sulle piste: Tina Maze, Ivica Kostelic, Adrien Theaux, Luca Aerni, Daniel Yule e molti altri.
Gli allenatori hanno lavorato coi ragazzi principalmente in campo libero e con esercitazioni su percorsi con sci da slalom gigante. Nei due pomeriggi hanno svolto attività varie, dalla camminata alla partita di calcio.

I ragazzi che hanno partecipato (nella foto) sono: Crivelli Martina, Veglio Lisa, Schenal Dania, Gnesa Alice, Copat Steve, Beroggi Aris, Zucchini Francesco, De Taddeo Joel, Conceprio Celeste, Stern Francesco

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2019
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource