11.10.2014
Debby torna ad indossare i colori rossocrociati

Deborah Scanzio, la ormai affermata atleta del Moguls, torna a far parte della Nazionale rossocrociata dopo aver gareggiato per oltre dieci anni per i colori azzurri della Nazionale Italiana. Durante questi anni Deborah è riuscita ad ottenere importanti risultati: tre partecipazioni alle Olimpiadi (Torino 2006, Vancouver 2010, Sochi 2014), diversi podi e piazzamenti nella top 10 nelle gare di Coppa del Mondo.
Dopo un'attenta e maturata riflessione ha ritenuto possibile tornare ad indossare i colori rossocrociati grazie ad una reale possibilità di crescere ancora ed essere competitiva a livello mondiale.
All'età di 15 anni Deborah ha dovuto prendere una decisione importantissima per la sua carriera, quella di concedersi una chance di riuscire nel suo sport. In quegli anni, in vista delle Olimpiadi che si sarebbero tenute a Torino, ciò era possibile gareggiando con i colori azzurri. Ora, alla luce della decisione presa dalla FISI di non investire nel freestyle, Deborah, sebbene grata e riconoscente per quanto la Nazionale azzurra abbia fatto per lei, ha deciso di tornare ad indossare i colori rossocrociati.

L'ufficialità arriverà però sono nel mese di novembre. Noi intanto siamo molto felici per il suo ritorno e le auguriamo di continuare ad avere una carriera ricca di successi!

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2019
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource