26.01.2015
FIS FREESTYLE EUROPACUP MOGULS (26.-31.01.2015 Airolo)

È una settimana intensa per il freestyle ticinese quella appena iniziata. Airolo ospita di fatto tre prove di Coppa Europa di gobbe (moguls). Inizialmente prevista a Prato Leventina, la tappa ticinese ha dovuto essere rinviata spostata e così Airolo ha ereditato questa e altre due prove inizialmente in calendario in Francia. La località leventinese si trova così con un programma molto intenso e affascinante, che accoglierà al cancelletto di partenza quasi 100 partecipanti provenienti da 15 nazioni differenti.

Gli atleti sono già arrivati nell’alto Ticino e, dopo gli allenamenti liberi di oggi sono in programma le prove ufficiali. Mercoledì, spazio invece alla prima gara che prevede le qualificazioni sia in campo maschile sia in campo femminile a partire dalle ore 10.15. Un rullino di marcia che si ripeterà anche nelle giornate di giovedì e venerdì, con le finali previste dalle 13.15 alle 14.15.

La competizione è organizzata dalla Federazione sci Svizzera italiana sotto l’impulso di Andrea Rinaldi, anche responsabile del Centro di allenamento regionale sci e snowboard (CARSS). Per lo svolgimento dell’intensa settimana di gobbe la FSSI potrà contare, oltre al lavoro di molti volontari, pure dell’indispensabile supporto di Raiffeisen, AET, Amici della FSSI, Sport Toto, Leventina Turismo e Gioventù+Sport.

EC_Program_Airolo
Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2019
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource