04.03.2015
Assegnati a Carì i titoli regionali FSSI di slalom gigante e speciale

Le piste di Carì hanno accolto lo scorso fine di settimana i Campionati regionali FSSI, Federazione sci Svizzera italiana. Durante i due giorni, organizzati dal Tamaro Team con Sci club Capriasca e Sci club Monte Lema, la situazione meteorologica si è gradatamente migliorata, passando dalle nevicate del sabato mattina, al coperto e alle schiarite della seconda parte dell’evento, punto fisso del calendario cantonale dello sci alpino.

Grazie allo sponsor principale Raiffeisen e agli sponsor Helvetia e Alpiq, i Campionati regionali FSSI si sono potuti svolgere ancora una volta in condizioni ottimali, delle quali hanno beneficiato tutti i ragazzi e i meno giovani accorsi a Carì.Quasi cento i concorrenti impegnati in entrambe le prove: sabato uno slalom gigante e poi domenica uno speciale.

I migliori tempi assoluti sono stati quelli di Kevin Genasci (Maggiore Ski Team) che ha dominato lo speciale in 1’40’’96 e di Francesco Ruga (Maggiore Ski Team), miglior crono di 2’10’’06 nel gigante. Le quattro manches tracciate sulle nevi leventinesi hanno pure esaltato le doti di molti giovani che già in stagione si sono distinti anche oltre i confini cantonali. Tra di loro di certo Kevin Genasci, Mattia Ballarin (SC San Bernardino), Marina Morelli e Mirja Gobbi (entrambe SC Airolo), che si sono aggiudicati ognuno uno dei quattro titoli in palio nella categoria degli U16. Tra i più grandi le vittorie sono invece andate a Francesco Ruga, Stefania Bulloni (Adula Snow Team), Nicholas Butti (Airolo) e Rachele Mazzoleni (Adula Snow Team).

CR_GS_U12_U16
CR_FSSI_GS
CR_FSSI_SL_U12_U16
CR_FSSI_SL
Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2019
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource