09.03.2017
MARCO TADÈ MEDAGLIA DI BRONZO AI MONDIALI DI DUAL MOGULS A SIERRA NEVADA (ESP)!

Giornata indimenticabile per il freestyle svizzero!

Marco Tadè conquista la medaglia di bronzo nella prova di Dual Moguls ai Mondiali a Sierra Nevada, in Spagna.

Da più di quindici anni la Svizzera non raggiungeva un risultato simile in questa disciplina ai Mondiali. Marco, atleta FSSI e in squadra nazionale di Swiss-Ski, ha riscritto la storia per la Svizzera in questa disciplina!

Dopo il 4° posto nel Single Moguls di ieri, che poteva e molto probabilmente doveva essere già un 3° posto, finalmente oggi Marco assaggia questa sua prima medaglia ai Mondiali.

La FSSI si congratula con Marco per averci regalato un'emozione indescrivibile. Complimenti a tutto il team presente in Spagna: a partire da Deborah Scanzio, la quale ha già conquistato un podio ai Mondiali nel lontano 2007 (!), e oggi ha concluso con un ottimo 6° rango (ieri 8°), gli allenatori Fred Weiss, Giacomo Matiz, Juan Domeniconi, la fisioterapista Camilla, il capo settore FUN FSSI Nicola Quirici e ovviamente il vice presidente FSSI Andrea Rinaldi, la persona che più aspettava questa medaglia mondiale per la Svizzera!

Nei prossimi giorni seguiranno articoli più dettagliati su questa incredibile giornata.

Nel link qui di seguito il reportage della RSI: www.rsi.ch/sport/sci/Una-gobba-di-bronzo-per-Tadé-ai-Mondiali-8826166.html" target="_blank">http://www.rsi.ch/sport/sci/Una-gobba-di-bronzo-per-Tadé-ai-Mondiali-8826166.html

Congratulazioni Marco!

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2019
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource