Federazione Sci Svizzera Italiana - Deborah Scanzio insegna ai bambini!
29.03.2018
Deborah Scanzio insegna ai bambini!

http://www.eyfa.ch/camps/iscrizione/

Deborah Scanzio, dopo aver terminato da qualche settimana la sua carriera nello sci freestyle con le prove di Coppa del mondo e Giochi olimpici, vestirà i panni di allenatrice dal 2 al 6 aprile.
Durante le vacanze di Pasqua, all’EYFA freestyle camp, ci saranno infatti cinque giorni sulla neve per tutti i bambini tra 8 e 14 anni sulle piste di Airolo-Pesciüm, con salti, gobbe, rails e box. Un’occasione unica per i giovanissimi che vogliono cimentarsi nella spensierata e divertente disciplina dello sci freestyle in tutta sicurezza, sotto gli occhi esperti di allenatori qualificati. Con Deborah Scanzio ci saranno anche Andrea Rinaldi, ideatore dell’European Youth Freestyle Academy (EYFA) e già allenatore delle nazionali svizzera e italiana, e Matteo Gasparini, ex atleta di Coppa Europa.

L’EYFA, nata nel 2006, è una scuola di sci ad alti contenuti tecnici specializzata nella formazione delle giovani leve per la disciplina del freestyle, in particolare nel moguls (gobbe). Marco Tadè, medaglia di bronzo ai Mondiali del 2017 a Sierra Nevada, e Nicole Gasparini, vincitrice della Coppa Europa del 2016, sono cresciuti e stati formati dall’EYFA, con la sua vasta offerta di corsi invernali ed estivi.

Visitate il sito www.eyfa.ch per tutte le informazioni e per iscrivervi a questo imperdibile EYFA freestyle camp.

EYFA_camp_Pasqua
Diventa anche tu sostenitore Club AMICI FSSI !!!
il 17 aprile 2002 è stato fondato il club “Amici della FSSI” i cui obiettivi sono:

- offrire alla Federazione nuove simpatie e appoggio (sostegno morale)
- procurarle un sostegno finanziario per le attività dei tre settori competitivi (alpino, fondo e FUN)
- promuovere attività sportive e culturali comuni fra i soci del club.

Nei suoi dodici anni di attività il club ha saputo far fronte ai suoi obiettivi in maniera più che soddisfacente. Infatti è – con circa 20’000 franchi all’anno - uno dei maggiori sostenitori della nostra Federazione e – con i suoi quasi 200 soci – un appoggio morale non indifferente.

Nel 2012, per il decimo anniversario del club, i fondatori hanno voluto aggiungere un nuovo obiettivo a quelli già esistenti: aiutare gli atleti meritevoli con un sostegno finanziario.

Gli Amici della FSSI hanno deciso di riproporre questa azione anche per la stagione 2018/19. Per raggiungere questo traguardo il club ha bisogno anche del vostro sostegno.

Diventate anche voi soci anche voi del Club AMICI della FSSI.


Contattate per favore Anna Gabutti (moc.liamg@ittubag.anna) se siete interessati a diventare soci del Club.
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource