02.04.2018
Nicole Gasparini e Riccardo Pascarella campioni svizzeri nel moguls

Sabato 31 marzo si son svolti i Campionati svizzeri di sci freestyle, nella disciplina moguls. In Austria, sulle nevi di Mühlbach am Hochkönig, insieme alla gara FIS, sono stati premiati i campioni nazionali svizzeri (insieme a quelli austriaci e germanici). Nicole Gasparini, atleta dei quadri A di Swiss-Ski, si è laureata campionessa svizzera, mentre si è fregiato del titolo di campione svizzero Riccardo Pascarella, freestyler classe 2002 della Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI). Vicecampioni svizzeri sono Marla Coch, classe 2002, e Giosué Martinoli, classe 2001; chiudono invece il podio Emilie Foresti e Martino Conedera, classe 2004 e rispettivamente 2002.

Tra i grandi assenti si contano Marco Tadè, concentrato nella riabilitazione dopo l'operazione al ginocchio di fine febbraio, e Giacomo Papa, fermo per problemi alla schiena.

La domenica erano previsti anche i campionati nazionali in dual moguls, purtroppo però le condizioni meteo avverse hanno imposto agli organizzatori la cancellazione dell'evento.

Per il freestyle ticinese questo è stato l'ultimo appuntamento della stagione 2017-2018. Da oggi fino a fine settimana i freestyler della FSSI e di Swiss-Ski sono sulle nevi di Airolo-Pesciüm per preparare il prossimo anno di competizioni.

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource