16.04.2018
Beatrice Scalvedi termina la carriera agonistica

http://www.beascalvedi.ch/news/

Beatrice Scalvedi termina purtroppo la sua carriera agonistica a soli 22 anni. A costringerla al ritiro anzitempo sono i persistenti dolori alla schiena, che ormai da lungo tempo le impediscono di sciare al meglio della condizione fisica e di prendere parte ai molteplici appuntamenti stagionali. Bea era in rampa di lancio per una carriera promettente in Coppa del Mondo: grazie al 2° posto nella generale di discesa libera in Coppa Europa nella stagione 2015/16, si era infatti aggiudicata un posto fisso nel circuito maggiore per la stessa disciplina. Un sogno diventato quasi realtà, ma purtroppo sfumato...

Tra i suoi migliori risultati si annovera una vittoria in discesa nella Coppa Europa di Davos nel 2016 e un 2° posto sempre in discesa ai Mondiali junior 2016 a Sochi.

La FSSI è orgogliosissima di aver avuto un'atleta del calibro di Bea a rappresentarci in Swiss-Ski e anche oltre i confini nazionali. Tutti noi avremmo voluto vederla brillare in Coppa del Mondo, magari sul podio al fianco di Lara Gut...

La FSSI le fa un grosso in bocca al lupo per qualsiasi cosa le riservi il futuro e spera di vederla presto sulle piste!

GRAZIE BEA!

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource