Federazione Sci Svizzera Italiana - Beatrice Scalvedi termina la carriera agonistica
16.04.2018
Beatrice Scalvedi termina la carriera agonistica

http://www.beascalvedi.ch/news/

Beatrice Scalvedi termina purtroppo la sua carriera agonistica a soli 22 anni. A costringerla al ritiro anzitempo sono i persistenti dolori alla schiena, che ormai da lungo tempo le impediscono di sciare al meglio della condizione fisica e di prendere parte ai molteplici appuntamenti stagionali. Bea era in rampa di lancio per una carriera promettente in Coppa del Mondo: grazie al 2° posto nella generale di discesa libera in Coppa Europa nella stagione 2015/16, si era infatti aggiudicata un posto fisso nel circuito maggiore per la stessa disciplina. Un sogno diventato quasi realtà, ma purtroppo sfumato...

Tra i suoi migliori risultati si annovera una vittoria in discesa nella Coppa Europa di Davos nel 2016 e un 2° posto sempre in discesa ai Mondiali junior 2016 a Sochi.

La FSSI è orgogliosissima di aver avuto un'atleta del calibro di Bea a rappresentarci in Swiss-Ski e anche oltre i confini nazionali. Tutti noi avremmo voluto vederla brillare in Coppa del Mondo, magari sul podio al fianco di Lara Gut...

La FSSI le fa un grosso in bocca al lupo per qualsiasi cosa le riservi il futuro e spera di vederla presto sulle piste!

GRAZIE BEA!

Diventa anche tu sostenitore Club AMICI FSSI !!!
il 17 aprile 2002 è stato fondato il club “Amici della FSSI” i cui obiettivi sono:

- offrire alla Federazione nuove simpatie e appoggio (sostegno morale)
- procurarle un sostegno finanziario per le attività dei tre settori competitivi (alpino, fondo e FUN)
- promuovere attività sportive e culturali comuni fra i soci del club.

Nei suoi dodici anni di attività il club ha saputo far fronte ai suoi obiettivi in maniera più che soddisfacente. Infatti è – con circa 20’000 franchi all’anno - uno dei maggiori sostenitori della nostra Federazione e – con i suoi quasi 200 soci – un appoggio morale non indifferente.

Nel 2012, per il decimo anniversario del club, i fondatori hanno voluto aggiungere un nuovo obiettivo a quelli già esistenti: aiutare gli atleti meritevoli con un sostegno finanziario.

Gli Amici della FSSI hanno deciso di riproporre questa azione anche per la stagione 2018/19. Per raggiungere questo traguardo il club ha bisogno anche del vostro sostegno.

Diventate anche voi soci anche voi del Club AMICI della FSSI.


Contattate per favore Anna Gabutti (moc.liamg@ittubag.anna) se siete interessati a diventare soci del Club.
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource