24.06.2018
Freestyle: atleti FSSI sul podio nella Regio Cup di Mettmenstetten

Giovedì 21 giugno, presso il centro nazionale di allenamento per lo sci freestyle di Mettmenstetten, si è tenuta una tappa della Regio Cup 2018, circuito giovanile di Water Jump per le discipline di moguls ed aerials.

All'appuntamento si è presentata anche la squadra della FSSI con sette atleti e capitanata dal preparatore acrobatico Juan Domeniconi e l'allenatore tecnico Loris Battalora.

I giovani FSSI hanno fornito una prova di livello, dimostrando in competizione ciò che nelle scorse settimane hanno appreso e perfezionato durante i campi acrobatici a Tenero.

Nella categoria ragazze si è imposta Nina Kozomara, che ha preceduto Nila Bosshart al 2° posto e la nostra atleta Emilie Foresti al 3° rango.Nei ragazzi ha conquistato la vittoria Cyrill Schär, precedendo i freestyler FSSI Riccardo Pascarella alla 2° posizione e Paolo Pascarella alla 3° piazza.Complimenti anche a Oliver Crameri (5°), Martino Conedera (8°), Enea Buzzi (14°) e Giosuè Martinoli, che ha fatto da forerunner siccome fuori categoria.

Gli allenatori FSSI sono estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti dai loro sciatori e di questa prima parte di preparazione estiva.

Tra una settimana i ragazzi si alleneranno a Föderlach (Austria), con l'intento di continuare quanto di buono è stato fatto in queste prime settimane di preparazione acrobatica.

Prossima tappa della Regio Cup il 14 luglio, sempre a Mettmenstetten!

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource