26.06.2018
Deborah Scanzio riceve la medaglia d'oro da Swiss-Ski per la sua carriera

Sabato 23 giugno si è svolta la 114esima Assemblea di Swiss-Ski. L’appuntamento con i delegati delle federazioni regionali e degli sci club si è tenuto alla Waldhaus Arena di Flims ed è stato organizzato dallo Sci Club Flimserstein Race Team, in collaborazione con il Comune di Flims e il Canton Grigioni. Nel pomeriggio di questa intensa giornata, che ha chiuso la stagione passata e dato il via alla prossima, son salite sul palco anche due ticinesi: Deborah Scanzio e Beatrice Scalvedi. Le due atlete della FSSI si sono infatti ritirate dallo sport agonistico proprio quest’anno e sono state quindi salutate ufficialmente da Swiss-Ski. In virtù di una longeva carriera costellata da numerosi successi, Deborah Scanzio è stata inoltre insignita dalla federazione svizzera della medaglia d’oro al merito. Durante la sua militanza nel circuito maggiore, iniziata nel 2002 a Tignes con l’esordio in Coppa del Mondo a soli sedici anni, si contano ben quattro partecipazioni ai Giochi olimpici, da Torino 2006 a Pyeongchang 2018, una medaglia di bronzo ai Mondiali nel 2007 e quattro podi in Coppa del Mondo, con tre secondi posti e una vittoria.

L’onorificenza data da Swiss-Ski a Deborah Scanzio è motivo di orgoglio anche per la FSSI, che solo due settimana prima, alla Assemblea annuale, l’ha premiata con la propria medaglia d’oro.

La prossima Assemblea di Swiss-Ski si terrà il 29 giugno 2019 a Menzingen, nel Canton Zugo.

In foto: Deborah Scanzio (1° da sinistra) e Beatrice Scalvedi (4° da sinistra)

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource