22.07.2018
Freestyle: la Regio Cup di Mettmenstetten

Sabato 14 luglio si è svolta a Mettmenstetten, presso il centro nazionale di allenamento per lo sci acrobatico, una tappa della Regio Cup, circuito estivo per giovani freestyler. La gara si è svolta nel formato classico di aerials, secondo il quale ogni atleta deve eseguire due salti che poi sommati costituiscono il punteggio finale.

La selezione di freestyle della FSSI, di ritorno da un camp intensivo di water jump di quattro giorni a Föderlach (Austria), si è presentata a questa competizione con tre rappresentanti: Enea Buzzi, arrivato 9°, Paolo Pascarella, che ha concluso 10°, e infine Oliver Crameri, 11°.

Una buona prestazione da parte dei nostri ragazzi, i quali hanno mostrato notevoli progressi nei loro salti rispetto all'ultima tappa del circuito e che hanno preso parte a questo evento seppur con le gambe appesantite dai carichi di lavoro degli allenamenti dei giorni precedenti.

Il prossimo appuntamento con la Regio Cup è per il 25 e 26 agosto a Tenero!

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource