21.08.2018
Conferenza “Prevenzione e sensibilizzazione in ambito sportivo: a chi mi rivolgo?”

https://www4.ti.ch/decs/sa/us/settori/gioventu-e-sport/programmi-di-prevenzione/

Martedì 25 settembre, dalle 18.30 alle 20, presso il Centro G+S a Bellinzona, si svolgerà la conferenza “Prevenzione e sensibilizzazione in ambito sportivo: a chi mi rivolgo?”.

L'invito a questo appuntamento è rivolto a società, federazioni, club e a tutte quelle persone che operano nell'ambito dello sport giovanile. Durante la conferenza sarà presentato l’opuscolo “A chi mi rivolgo?”, consultabile qua sotto in allegato PDF, nato dalle sinergie createsi tra più enti attivi in ambito preventivo: l’Ufficio del sostegno a enti e attività per le famiglie e i giovani; l’Associazione Sport for peace; il programma di prevenzione nazionale Cool and Clean; Radix Svizzera italiana e Zonaprotetta. Lo scopo dell’opuscolo è di informare federazioni, club e più in generale tutti coloro che si occupano di sport a livello giovanile, in merito ai diversi servizi che operano nel ramo della prevenzione della violenza nello sport e alle modalità per poterne usufruire, sviluppando collaborazioni.

Per coloro che sono interessati a partecipare si prega di confermare la presenza e il numero di partecipanti entro venerdì 14 settembre all’indirizzo email hc.it@inorit.adaig. Eventuali domande che esigono un chiarimento alla conferenza devono essere inoltrate.

Al termine della presentazione sarà offerto un rinfresco.

Opuscolo_a_chi_mi_rivolgo
Save_the_date_Conferenza_A_chi_mi_rivolgo
Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource