28.08.2018
Freestyle: i podi del doppio appuntamento della Regio Cup a Tenero

Sabato 25 e domenica 26 agosto sono andate in scena due gare valide per la Regio Cup 2018, il circuito giovanile di water jump al quale prendono parte i ragazzi nati dal 2002 in avanti. Il doppio appuntamento ticinese è stato organizzato dalla FSSI in collaborazione con la European Youth Freestyle Academy (EYFA).

Sulla rampa in piscina del Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero i ragazzi e le ragazze presenti hanno fornito una bella prova e mostrato diverse evoluzioni: dallo "spread eagle" (o semplicemente "spaccata") al "back full" (mortale all'indietro con un avvitamento), passando per i "front" (mortale in avanti) e i 360°.

Sabato, nella categoria femminile, ha trionfato Lina Kozomara, seguita da Nila Bosshart e con Sara Kümin a chiudere il podio. Per gli uomini ha conquistato il gradino più alto del podio l'atleta della FSSI Martino Conedera, con Lino Bosshart al 2° posto e Cyril Schär al 3°.Domenica il podio delle donne era così composto: alla 1° posizione ancora Lina Kozomara, mentre al 2° rango ha concluso Sara Kümin e al 3° Nila Bosshart. Il terzetto degli uomini invece è risultato identico alla giornata precedente.

Sotto il sole splendente di domenica è pure iniziato l'EYFA Summer Camp, l'ultimo corso estivo di freestyle del 2018.

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource