28.08.2018
Freestyle: i podi del doppio appuntamento della Regio Cup a Tenero

Sabato 25 e domenica 26 agosto sono andate in scena due gare valide per la Regio Cup 2018, il circuito giovanile di water jump al quale prendono parte i ragazzi nati dal 2002 in avanti. Il doppio appuntamento ticinese è stato organizzato dalla FSSI in collaborazione con la European Youth Freestyle Academy (EYFA).

Sulla rampa in piscina del Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero i ragazzi e le ragazze presenti hanno fornito una bella prova e mostrato diverse evoluzioni: dallo "spread eagle" (o semplicemente "spaccata") al "back full" (mortale all'indietro con un avvitamento), passando per i "front" (mortale in avanti) e i 360°.

Sabato, nella categoria femminile, ha trionfato Lina Kozomara, seguita da Nila Bosshart e con Sara Kümin a chiudere il podio. Per gli uomini ha conquistato il gradino più alto del podio l'atleta della FSSI Martino Conedera, con Lino Bosshart al 2° posto e Cyril Schär al 3°.Domenica il podio delle donne era così composto: alla 1° posizione ancora Lina Kozomara, mentre al 2° rango ha concluso Sara Kümin e al 3° Nila Bosshart. Il terzetto degli uomini invece è risultato identico alla giornata precedente.

Sotto il sole splendente di domenica è pure iniziato l'EYFA Summer Camp, l'ultimo corso estivo di freestyle del 2018.

Diventa anche tu sostenitore Club AMICI FSSI !!!
il 17 aprile 2002 è stato fondato il club “Amici della FSSI” i cui obiettivi sono:

- offrire alla Federazione nuove simpatie e appoggio (sostegno morale)
- procurarle un sostegno finanziario per le attività dei tre settori competitivi (alpino, fondo e FUN)
- promuovere attività sportive e culturali comuni fra i soci del club.

Nei suoi dodici anni di attività il club ha saputo far fronte ai suoi obiettivi in maniera più che soddisfacente. Infatti è – con circa 20’000 franchi all’anno - uno dei maggiori sostenitori della nostra Federazione e – con i suoi quasi 200 soci – un appoggio morale non indifferente.

Nel 2012, per il decimo anniversario del club, i fondatori hanno voluto aggiungere un nuovo obiettivo a quelli già esistenti: aiutare gli atleti meritevoli con un sostegno finanziario.

Gli Amici della FSSI hanno deciso di riproporre questa azione anche per la stagione 2018/19. Per raggiungere questo traguardo il club ha bisogno anche del vostro sostegno.

Diventate anche voi soci anche voi del Club AMICI della FSSI.


Contattate per favore Anna Gabutti (moc.liamg@ittubag.anna) se siete interessati a diventare soci del Club.
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource