03.09.2018
I 75 anni dello Sci Club Faido Carì

Lo Sci Club Faido Carì è nato nel 1943 e da quell’anno ha sempre sostenuto gli sport di scivolamento sulla neve nel nostro Cantone, avvicinando molti giovani alle nostre montagne, dando loro un istruzione di primo livello sugli sci e promuovendo una sana attività sportiva. Lo SC Faido Carì è fortemente ancorato alla stazione sciistica di Carì, la quale prende piede negli anni ‘40 per volontà di Gualtiero Pedimina. Il sodalizio con la Federazione Sci Svizzera Italiana resiste ormai dal 1943, quando lo SC Faido Carì è stato uno dei suoi primissimi affiliati, grazie a Bruno Legobbe che fu sia presidente FSSI sia vicepresidente dello Sci Club. Questo legame è perdurato nel tempo fino ad oggi, attraverso i vari presidenti dello stesso Sci Club: Antonio Lonardi, Pietro Zanzi, Aldo Biasca, Marina Pedimina, Sergio Pedrini, Dario Bernasconi, Giorgio Rovelli, Sergio Stefanoni, Lori Fettolini e l’attuale Ivan Rosian. Senza l’incessante contributo di tutti gli Sci Club sparsi sul territorio, e in particolar modo dello SC Faido Carì, la FSSI non potrebbe continuare a svolgere il proprio lavoro nell’ambito dello sci agonistico e amatoriale.
La FSSI è quindi estremamente grata allo SC Faido Carì per quanto fatto finora e spera di poter contare sul suo appoggio anche negli anni futuri.

Il presidente FSSI Enzo Filippini, anche a nome di Swiss-Ski e del suo presidente Urs Lehmann, augura tutto il meglio allo SC Faido Carì per il suo avvenire!

Buon 75esimo!

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource