30.10.2018
Freestyler in Olanda per un campo sugli sci indoor!

Quattro atleti della selezione di sci freestyle della FSSI stanno svolgendo in questa settimana uno stage sulla neve indoor!
In Olanda, nella località di Westerhoven, si trova infatti il Montana Snowcenter, una sorta di frigo gigante mantenuto a -5°C con neve non artificiale. Al suo interno ci sono due piste, con un tappeto mobile e un pony-lift per la risalita.

La squadra FSSI, accompagnata dall'allenatore Loris Battalora, si sta allenando in compagnia di quattro giovanissimi (età compresa tra i nove e i dodici anni) freestyler dell'EYFA (European Youth Freestyle Academy), in mano all'ex campionessa Deborah Scanzio, ora dedita a crescere le giovani leve del freestyle.

Il programma dei cinque giorni di allenamento si incentra sulla tecnica di base nelle gobbe (in particolare si riesce a lavorare sulla fase di assorbimento) e sulla parte acrobatica. Il Montana Snowcenter permette infatti al nostro gruppo di costruire un salto su misura e di sfruttare circa cinquanta metri di dossi.

I ragazzi (tre della FSSI e tre dell'EYFA) e le ragazze (una della FSSI e una dell'EYFA) sono molto entusiasti di questo campo all'estero e gli allenamenti stanno procedendo alla grande.

Un resoconto più dettagliato arriverà a fine stage.

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource