15.11.2018
Sci alpino: la selezione FSSI conclude lo stage sulla neve di Kaunertal (AUT)

Dal 9 al 14 novembre 2018, la squadra U14-U16 di sci alpino della FSSI ha svolto un campo d'allenamento sul ghiacciaio di Kaunertal, nella regione del Tirolo, in Austria.

Il team ha potuto svolgere gli allenamenti in programma in tutta tranquillità, visto anche le confacenti condizioni climatiche, con neve perfetta e cielo sereno. Il gruppo ha quindi svolto 2 giorni di slalom, 3 giorni di slalom gigante, una sessione di Super-G e pure delle prove cronometrate. Inoltre, come di consueto, ogni pomeriggio le atlete e gli atleti presenti hanno proseguito con la preparazione fisica, riservando sempre due ore per la formazione scolastica a distanza.

Alessandro Lazzarini, allenatore della squadra U16 e preparatore atletico, conferma l'ottima riuscita per tutta la squadra di questa trasferta sulla neve ed è fiducioso per le ormai imminenti gare regionali e nazionali.

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource