03.12.2018
Lo Speedcamp interregionale U16

Sui pendii del Corvatsch, dal 27 al 30 novembre, si è svolto lo Speedcamp interregionale U16, primo interessante appuntamento di allenamenti durante i quali le ragazze e i ragazzi della FSSI hanno potuto confrontarsi con i loro coetanei d'oltralpe. La nostra selezione di alpino U16, allenata da Alessandro Lazzarini, si è fatta quindi un'idea sul proprio livello tecnico adesso che la stagione agonistica è ormai alle porte, la quale infatti inizierà questo fine settimana con l'ArgeAlp ad Airolo-Pesciüm; le prove sulla neve di casa si terranno nelle discipline di slalom gigante e slalom.

All'appuntamento del Corvatsch si sono presentati quarantacinque atleti e la FSSI è stata rappresentata da Pagani Nicole, Beroggi Aris, Crivelli Martina e Gusmini Massimiliano. Sono state quattro giornate molto intense: la mattina si son tenute sessioni di velocità su una pista eterogenea e adatta per migliorare le qualità nelle discipline veloci, mentre nel pomeriggio gli sciatori e le sciatrici si sono immersi in due prove di slalom gigante e due di slalom.

La squadra della FSSI, sotto gli occhi degli allenatori delle federazioni della Svizzera orientale e soprattutto di Karl Frehsner (rinomato allenatore austriaco che ha fatto la fortuna di diverse sciatrici e diversi sciatori), ha ben figurato nelle varie prove delle diverse discipline e si è attestata su un ottimo livello.

Questa settimana ancora due giorni di allenamento e poi finalmente sotto con le competizioni!

Acquistate una berretta Raiffeisen e sostenete gli astri nascenti dello sci elvetico!
Raiffeisen è lo sponsor principale della FSSI e uno dei maggiori per Swiss-Ski. Inoltre, da diversi anni, Raiffeisen porta avanti una campagna di vendita volta a sostenere le giovani leve negli sport invernali: grazie infatti all'acquisto di una berretta potrai anche tu supportare le future campionesse e i futuri campioni della Svizzera!

Anche per la stagione 2018-2019 è possibile quindi comprare le berrette Raiffeisen e contribuire alla crescita delle nostre giovani atlete e dei nostri giovani atleti!

Vai al link: https://welovesnow.raiffeisen.ch/it/unser-engagement/nachwuchs.html e scopri di più a proposito di questa bellissima iniziativa!

L'acquisto delle berrette firmate Raiffeisen (disponibili in due modelli) a sostegno degli astri nascenti svizzeri negli sport invernali è possibile da dicembre 2018 e avverrà sul sito www.welovesnow.ch e nelle filiali Raiffeisen.
© Copyright 2010-2018
Federazione Sci Svizzera Italiana (FSSI)
Tisource